Rifondazione Comunista ricorda Sergio Dardini a 30 anni dalla sua scomparsa.

Come Federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista ricordiamo, nel trentennale della sua scomparsa, il Compagno Sergio Dardini.
Militante del Partito Comunista Italiano dal 1944, consigliere provinciale e poi Deputato nelle file del PCI durante la IX Legislatura, Dardini fu a Lucca tra i fondatori del Partito della Rifondazione Comunista, opponendosi dunque alla Svolta della Bolognina ed allo scioglimento del Partito Comunista Italiano.
Ci lascerà prematuramente a soli 67 anni.
Nel ricordarlo a 30 anni dalla sua scomparsa, avanziamo una proposta di intitolazione di una strada ad un personaggio così importante per la storia della nostra città.
La Federazione di Lucca del PRC.

prclucca@gmail.com