Rifondazione Comunista a fianco degli studenti e delle studentesse del Liceo Vallisneri.

Come Circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista sosteniamo appieno l’occupazione portata avanti dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Vallisneri i quali stanno protestando contro la repressione portata avanti dal governo contro chiunque manifesti il proprio dissenso e contro il genocidio che sta avvenendo in Palestina.
Troviamo veramente significativo che centinaia di studenti vogliano superare il muro dell’indifferenza e del disinteresse ed affrontino a viso aperto tematiche molto complesse, cercando un dibattito ed un dialogo che dovrebbe essere proprio della scuola.Come PRC parteciperemo anche al corteo di domani promosso dal Collettivo Nuova Resistenza e dal Collettivo Studenti Vallisneri che partirà da Piazzale Verdi alle 9.00.
Invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore i temi della pace e della democrazia ad aderire e portare la loro vicinanza agli studenti ed alle studentesse.

Paolo Bertolozzi, Segretario Circolo della Piana di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista