Noi stiamo con Torpedo. Che Tambellini si liberi dalla cappa conservatrice che domina la città

Conferenza Rifondazione Comunista
LUCCA, 4 novembre – “E’ sotto gli occhi di tutti che il confronto/scontro con le istituzioni è stato vinto dai ragazzi di Torpedo. La loro capacità di stare sul filo della legalità senza infrangere le regole della convivenza civile li ha premiati e hanno realizzato un grande successo con il “BORDA! FEST”, riuscendo a coinvolgere in questa iniziativa altri gruppi di autoproduzione artistica e culturale che operano nel nostro territorio.

Hanno dimostrato che c’è una parte di giovani che non riconoscendosi in una cultura manipolata dal consumismo possono creare e condividere spazi autogestiti dove consumare le proprie libere aspirazioni culturali.

Continuare da parte delle Istituzioni, in primis dell’amministrazione comunale, a concepire questa realtà come un problema di ordine pubblico, sarebbe un comportamento profondamente sbagliato e inconcludente.

I ragazzi di Torpedo hanno dimostrato di avere una capacità creativa e progettuale da essere utile anche ad una Amministrazione Comunale fino ad ora imprigionata nelle logiche di chi l’ha preceduta. Basterebbe che il Sindaco Tambellini avesse il coraggio di liberarsi da quella cappa conservatrice che ancora domina la città. Basterebbe che il Sindaco Tambellini facesse il sindaco di tutti!”.

Rifondazione Comunista Lucca