Flavio Lotti a Lucca Venerdi 08 febbraio 2013

ingroia-lotti-516x367

Venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 18, a Lucca presso la sede provinciale del Comitato Elettorale della lista “RIVOLUZIONE CIVILE – INGROIA”  Via Borgo Giannotti, n. 524, si terrà la conferenza stampa di Flavio Lotti, candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione della Toscana per la  lista “RIVOLUZIONE CIVILE – INGROIA”.

La conferenza stampa sarà incentrata sul programma della lista “Rivoluzione Civile” ed in particolar modo sulle questioni dei diritti, della pace e del disarmo, questioni delle quali Flavio Lotti, organizzatore della marcia per la pace Perugia-Assisi,  è stato ed è uno dei più importanti animatori in Italia.

Flavio Lotti è l’organizzatore della Marcia per la pace Perugia-Assisi. E’ stato per 16 anni il Coordinatore nazionale della Tavola della Pace, la più grande rete pacifista italiana che raccoglie centinaia di gruppi e organizzazioni laiche e religiose ed Enti Locali. E’ Direttore del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, un’associazione fondata nel 1986 che riunisce 704 Comuni, Province e Regioni italiane. E’ Fondatore e coordinatore della Rete Europea degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente. E’ fondatore e direttore del sito web www.perlapace.it. E’ autore di numerosi articoli pubblicati da diverse riviste e quotidiani. E’ autore e co-autore dei seguenti libri: Venti di Pace (1992); Come scegliere per chi votare senza farsi male (1994); L’Onu dei Popoli. Progetti, idee e movimenti per riformare e democratizzare le Nazioni Unite (1996); Insegnare i Diritti Umani (1998); Per un’economia di giustizia, Il ruolo della società civile globale (1999); In prima persona. Come cambiare il mondo senza aspettare che lo facciano gli altri (1999); Costruendo la pace dal quartiere all’Onu. Le prime 100 cose fatte dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani (2006); Non basta parlare di pace. La storia della Marcia Perugia-Assisi (2011).

Altre informazioni sul sito: www.flaviolotti.it