Festa di Liberazione a Massarosa

La Festa di Liberazione di Massarosa quest’anno si svolgerà a Quiesa, nella cornice della Brilla, con musica, dibattiti e cibo, all’insegna della resistenza e della proposta politica.
Resistenza contro le politiche liberiste che, a livello nazionale e sul territorio, hanno messo il popolo in ginocchio, combinandosi fatalmente con gli effetti della pandemia da Covid-19.
Tanti gli argomenti politici e i sound musicali che animeranno la festa, con un unico filo conduttore: costruire, nell’anno di anniversari importanti per la sinistra, l’alternativa di società ad ogni livello.
Ogni sera dalle 18:30 ci sarà un dibattito, una assemblea o la presentazione di un libro; dalle 20 apriranno le cucine dove sarà possibile gustare piatti tipici locali; e per concludere in bellezza, grandi nomi del panorama musicale locale e nazionale.
Di seguito il programma della Festa:

Venerdì 16 Luglio:
Inaugurazione della Festa con una lunga serata reggae dancehall, in collaborazione con RootsBalera
Ore 18:30 – Scuola, sociale, lavoro: Massarosa riparta da qui!
Interverranno cittadini e lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle lo scellerato dissesto finanziario dell’ente, per elaborare assieme soluzioni e proposte in vista delle elezioni comunali di Ottobre.

Sabato 17 Luglio:
Ore 18:30 – 20 anni dopo Genova. Cosa ci insegna l’esperienza dei social forum?
Interverranno Ciccio Auletta (consigliere comunale Pisa), Monica di Sisto (campagna Stop TTIP) e Alfio Nicotra (Un ponte per…)
A seguire, concerto degli Assalti Frontali aperti da Strane Radici

Domenica 18 Luglio:
Ore 18:30 – Dibattito e testimonianze dal Kurdistan con Paolo Zammori
A seguire concerto degli Afroquiesa

Lunedì 19 Luglio:
Ore 18:30 – presentazione del libro “Cuba: Medicina, Scienza e Rivoluzione, 1959-2014” di A. Baracca e R. Franconi
A seguire concerto dei Manana Son de Cuba

Martedì 20 Luglio:
Ore 18:30 – Assemblea pubblica con associazioni ambientaliste e comitati sulla tutela del Lago di Massaciuccoli
A seguire concerto dei Contratto Sociale GNU-Folk

Mercoledì 21 Luglio:
Ore 18:30 – Presentazione del libro “Erbario poetico” di Marco Pardini
A seguire concerto di Mother’s well aperti da The Stonefree

Giovedì 22 Luglio:
Ore 18:30 – Rifondazione Comunista 30 anni dopo, quali prospettive?
Interverranno Maurizio Acerbo (Segretario Nazionale PRC-SE), Amalia Caprili (Presidente Fondazione Milziade Caprili) e Sergio Dalmasso (Storico del movimento operaio)
A seguire concerto dei Kinnara

Menu' Festa di Liberazione