Comunicato Stampa

Lucca, lì 28 gennaio 2018

Comunicato stampa

Il giorno 27 gennaio 2018 alle ore 7 del mattino è venuto a mancare il compagno Giuseppe Cavalli (già segretario della Federazione Lucchese del PRC).

Giuseppe è stata una persona solare, sempre disposto all’ascolto mai presuntuoso, sempre disponibile e di una grande umanità.

Le compagne e i compagni lucchesi si stringono intorno alla sua compagna Lorenza, al figlio Andrea e ai suoi cari nipoti.

La cerimonia di commemorazione avrà luogo martedi 30 gennaio 2018 alle ore 10,30 presso il cimitero di Lambrate (Mi).

Il Segretario

(Giulio Strambi)

P.R.C. – Federazione di Lucca

Piazza San Romano, 16

Tel/Fax 0583 316162

55100 LUCCA

mail: prclucca@gmail.com

Web: www.rifondazionelucca.org

COMUNICATO STAMPA

15731_102362846455968_3360768_n
Concluso il Congresso del PRC Lucchese: ROBERTO BALATRI è delegato al Congresso Nazionale. FRANCESCO GIUNTOLI è riconfermato segretario della Federazione Lucchese.
Alla presenza del Direttore di “Liberazione” DINO GRECO, garante per la Commissione Nazionale Congressuale si è tenuto Domenica 24 novembre il Congresso Lucchese del PRC nei locali del Circolo ARCI di Sant’Alessio.
I lavori sono stati presieduti dall’assessore Provinciale Mario Regoli.
Dopo la relazione introduttiva del segretario uscente Giuntoli hanno preso la parola gli invitati. Per primo il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli (PD), quindi l’ANPI Provinciale (Carlo Giuntoli), l’Istituto Storico della Resistenza (Armando Sestani), l’ARCI Provinciale (Giuseppe Corso), il PDCI (Franco Nolli), la CGIL (Mario Salvadori), SEL (Antonio Nannipieri), IDV (Lara Fiorini), Movimento 5 Stelle (Daniela Rosellini).
La discussione sui documenti nazionali, avvenuta nei quattro circoli territoriali ha visto un’ampia maggioranza (86%) per la proposta politica della Segreteria Ferrero; gli emendamenti che introducevano correzioni di vario tipo sono stati respinti. I due documenti di minoranza hanno ottenuto entrambi il 7%. Al termine dei lavori è stato indicato all’unanimità il geologo Roberto Balatri, di Bagni di Lucca, come delegato al Congresso Nazionale. Francesco Giuntoli, Nicola Marracci, Giuseppe Matteucci e Franco Vergnani sono i delegati al Congresso Regionale.
Sempre all’unanimità è stato votato il Comitato Politico Federale che risulta così composto: Balatri Roberto, Bianchi Doriano, De Cesari Giampaolo, Fantozzi Franco, Filippi Edoaldo, Giuntoli Francesco, Lucchesi Dimitri, Marracci Nicola, Matteucci Giuseppe, Nardini Alessandro, Pergola Carla, Pierotti Giovanni, Poli Giordano, Regoli Mario, Rosi Norman, Rossi Fabio, Salvoni Andrea, Soggiu Leila, Strambi Giulio, Venturi Claudia. La Commissione federale di garanzia è composta da: Cardella Giuseppe, Giorgi Alberto, Vergnani Franco.
In seguito alla prima riunione del Comitato Politico Federale, Francesco Giuntoli è stato riconfermato segretario all’unanimità.
p. LA COMMISSIONE CONGRESSUALE
Giuseppe Matteucci

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.