Lucca per Tsipras

tsipras
Elezioni Europee del 25 Maggio 2014
Anche a Lucca si è costituito il comitato a sostegno della candidatura alla presidenza della Comissione Europea di Alexis Tsipras, leader del partito unitario greco SYRIZA. La sede del comitato è gentilmente messa a disposizione dall’Arci presso i suoi locali, in Piazzale Sforza a Sant’Anna e a breve inizierà la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della lista, con varie iniziative pubbliche di divulgazione del suo programma.
È sotto gli occhi di tutti noi la crisi economica che devasta il sud europeo, con grandi responsabilità delle classi dirigenti europee e nazionali che con le loro politiche hanno privilegiato le banche rispetto ai popoli.
La proposta della lista Tsipras è stata lanciata dall’appello “l’Europa al bivio. Con Tsipras una lista autonoma della società civile” firmato da A. Camilleri, P.F. d’Arcais, L. Gallino, M. Revelli, B. Spinelli e G. Viale. Appello che ha raggiunto in poco tempo più di 30000 adesioni, molte anche a Lucca tra cui quella di Arturo Paoli, nostro eminente concittadino.
Il comitato “Lucca per Tsipras” invita la cittadinanza a sostenere la lista “L’altra Europa”, alle elezioni europee del 25 Maggio prossimo, consapevoli che nel Parlamento Europeo è necessario far sentire la voce di chi non è d’accordo con la politica delle larghe intese e dell’austerità a tutti i costi.
Crediamo che solo mettendo al centro Diritti, Ambiente, Lavoro e Cultura possiamo immaginare di rilanciare, proprio a partire dal sud d’Europa, quegli ideali di uguaglianza/libertà/ solidarietà/fraternità che hanno caratterizzato il modello europeo. E gli obiettivi di questa lista, ossia la rimessa in discussione del pareggio di bilancio e del fiscal compact, e un piano di sviluppo economico e occupazionale, tra gli altri, sono punti indispensabili per ridare una speranza di futuro a noi e ai nostri figli.
Per aderire: http://www.listatsipras.eu/
Per contattare il comitato: luccapertsipras@gmail.com
La nostra pagina fb: https://www.facebook.com/luccatsipras
LUCCA PER TSIPRAS

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.