XII Congresso Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista: Montecatini Terme il nostro XII Nazionale “Ora e sempre, Resistenza”
A Montecatini Terme, presso l’Hotel Tuscany Inn il XII Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea. L’assise inizierà con la relazione del segretario Maurizio Acerbo a cui faranno seguito importanti interventi di ospiti italiani e internazionali delle forze politiche e sociali democratiche.
È prevista la presenza per oggi, fra gli altri del Segretario Nazionale della Cgil Maurizio Landini e del Presidente dell’ANPI, Gianfranco Pagliarulo, di rappresentanti curdi e palestinesi a testimoniare il costante impegno internazionalista del partito. “Come si evince dal titolo il nostro Congresso è dedicato, in occasione dell’ ottantesimo anni della Liberazione dal nazifascismo, a riaffermare i valori e i principi della Resistenza.
Viviamo in uno dei momenti più cupi della nostra storia repubblicana e, come comuniste e comunisti, discuteremo fino a domenica ponendoci l’obiettivo di costruire un’opposizione efficace a questo governo, alle politiche neoliberiste e alla guerra”, dichiara il segretario Maurizio Acerbo
Partito della Rifondazione Comunista
prclucca@gmail.com