Tesseramento 2014

2014tessera249
Care compagne, cari compagni,
come già nello scorso anno, il tesseramento 2013 è chiuso dal 31 dicembre. E’ quindi urgente far pervenire tutti i cedolini alla Direzione Nazionale.
Con un ritardo causato dai tempi del congresso e dall’impegno riservato alle fasi di avvio della campagna per le elezioni europee, in questi giorni sono in spedizione le nuove tessere 2014 e arriveranno a tutti i Comitati Regionali entro il 28 febbraio 2014 (allegato il piano di spedizione con riferimenti per regione).
Per quanto riguarda la tessera dei GC, siamo in attesa della definizione, da parte degli stessi GC, della tessera per poterle poi inviare alla stampa.
Raccomandiamo la massima cura e tempestività nella distribuzione delle tessere a tutte le Federazioni ed ai Circoli, raccogliendo contestualmente i cedolini 2013.
E’ in preparazione anche un manifesto sul tesseramento che verrà messo a disposizione sul sito nazionale.
Come sapete, il nostro Partito sta attraversando un periodo di grande difficoltà economica; anche per questo è di massima importanza dedicare un impegno particolare alla campagna di tesseramento, utilizzandolo come occasione di rilancio della nostra attività sui territori. Una occasione per il tesseramento potrà essere anche la raccolta firme per la presentazione alle prossime elezioni europee della “Lista Tsipras” ed a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Piano del lavoro”.
Alleghiamo la lettera del Segretario nazionale Paolo Ferrero rivolta alle/agli iscritte/i pregandovi di darne massima diffusione.
Cogliamo l’occasione per ricordare quanto prevede il nostro Regolamento in merito al tesseramento: “La quota tessera è versata annualmente ed è fissata in ragione delle condizioni economiche dell’iscrivendo:
· almeno 20 euro: studenti, cassintegrati, disoccupati e pensionati al minimo;
· almeno 40 euro: tutti i casi al di fuori di quelli sopra elencati;
· almeno 20 euro per i Giovani Comunisti.
Il costo unitario, da versare alla Direzione nazionale è di 5 euro per la tessera adulti e di 2,5 euro per la tessera Giovani Comuniste/i.
A loro volta i regionali stabiliscono il costo per le relative Federazioni e queste il costo per i Circoli.”
Infine, vi preghiamo di informare tutte le/gli iscritte/i che il Partito ha avviato una campagna annuale di sottoscrizione le cui somme – versate attraverso bonifico bancario o postale – possono essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi. (È previsto dalla legge uno sgravio fiscale del 37% per sottoscrizioni di importi compresi tra 30 e 20.000 euro annui, anche per versamenti effettuati in più soluzioni, del quale si potrà usufruire con la dichiarazione dei redditi del 2015, indicando come causale del bonifico “erogazione liberale a partito politico”).
L’Iban al quale è possibile bonificare il contributo è IT 16 C 07601 03200 000039326004 intestato a ‘Partito della Rifondazione Comunista Direzione nazionale’; oppure con Carta di Credito su Pay Pal cui si accede dal sito nazionale.
Buon lavoro e buon tesseramento a tutte/i!
Fraterni saluti

SARDEGNA 1,400 21-Feb-2014
EUROPA 100 25-Feb-2014

Tessera 2014

Car*compagn*, ecco la Tessera Prc per il 2014; abbiamo cercato di ricordare compagni ed esperienze a noi care ed attuali (Berlinguer ed il movimento zapatista).

La spedizione delle tessere avverrà a partire dal 20 febbraio ’14, presso le sedi regionali.

Qualunque diversa indicazione di recapito per l’invio deve essere tempestivamente comunicata a organizzazione.prc@rifondazione.it

Il nostro regolamento (approvato dalla Direzione Nazionale il 29/3/2013) prevede una quota tessera minima di 20euro annui per studenti, cassintegrati, disoccupati e pensionati al minimo; 40 euro quota minima per tutti gli altri casi non elencati; almeno 20 euro per i GC. Ricordiamo che il tesseramento è parte importante del sostegno alla nostra iniziativa politica.

Cogliamo l’occasione per ricordare a chi non lo avesse ancora fatto, che è necessario far pervenire alla Direzione Nazionale i talloncini relativi alle tessere 2013.