Rifondazione a Capannori appoggerà Alleanza Beni Comuni

brosse
Comunicato stampa
L’assemblea comunale di Capannori del Partito della Rifondazione Comunista, appoggerà, alle prossime elezioni amministrative, il candidato a sindaco Alessio Ciacci e il Movimento Abc. La decisione è scaturita con voto unanime degli iscritti che in una nota affermano: “A conclusione del secondo mandato elettorale di Del Ghingaro – scrive Giuseppe Matteucci – rileviamo un bilancio negativo. Nonostante sul tema della raccolta differenziata si siano raggiunti importanti risultati, notiamo che niente è stato fatto per la realizzazione dell’impianto di compostaggio, con aggravio dei costi in bolletta per gli utenti”. Una pioggia di critiche, inoltre, arriva all’indirizzo dell’amministrazione uscente su molte questioni: “Negli ultimi anni – prosegue Matteucci del Prc – si è cementificato quanto basta da far invidia all’ex sindaco Martinelli e sono stati fatti investimenti rilevanti per opere che non hanno avuto una ricaduta a favore dei cittadini; fra tutti, spicca la società dell’aeroporto di Tassignano già costata alla comunità 1milione e 400mila euro”. Critiche anche sulla privatizzazione delle farmacie comunali e su quella che viene definita “la farsa delle primarie, scelta che ha precluso l’apertura di un confronto con tutte le forze politiche”. Conclude Matteucci: “Del Movimento Abc – sottolinea – fanno parte i nostri iscritti e simpatizzanti sin dal suo nascere che si sono impegnati condividendone l’ispirazione di fondo: riportare i cittadini a occuparsi della cosa pubblica”. Il Prc di Capannori, infine, “invita tutti i cittadini sensibili a un diverso modo di fare politica, ad impegnarsi in Abc affinché possa raccogliere i migliori risultati anche se il solo fatto che sia nato, rappresenta di per sé un fatto di assoluta importanza”.