La Federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista piange il Compagno Giuseppe Matteucci.

Se n’è andato all’età di 76 anni il Compagno Giuseppe Matteucci. Una perdita incommensurabile per tutta
la sinistra lucchese. Iscritto al PCI dagli anni 70 e tra i fondatori del nostro partito, Giuseppe ha saputo
mutualismo collaborò alla fondazione della Società Popolare di Mutuo Soccorso “ Giuseppe Garibaldi”.
sostegno. Sempre pronto a darsi da fare per tante lotte, negli ultimi anni era diventato un punto di
riferimento per un folto gruppo di giovani comunisti che per la prima volta si erano approcciati alla politica.
sfruttati né sfruttatori per il quale hai lottato tutta la vita!

Per coloro che volessero salutare il Compagno Beppe ci troveremo mercoledì 15 Maggio dalle ore 14 alle ore 16 presso la Sala del Commiato della Croce Verde a Lucca in Via Romana, 907.

Partito della Rifondazione Comunista Lucca

Comunicato dei Giovani Comunisti per ricordare Giuseppe Matteucci

Con grande dolore salutiamo il nostro compagno Giuseppe Matteucci, che ci ha lasciati domenica.
Non ci sono parole sufficienti per descrivere l’importanza di Beppe per la nostra comunità.
Iscritto al Pci dagli anni Settanta e tra i fondatori del nostro partito, Giuseppe ha saputo mantenere la barra dritta ed una coerenza cristallina. Impegnato nel mondo della cooperazione e del mutualismo collaborò alla fondazione della Società popolare di mutuo soccorso “Giuseppe Garibaldi”. Ebbe fortissima la passione per Cuba dedicandosi all’associazione che ne promoveva l’amicizia ed il sostegno.
Sempre pronto a darsi da fare per tante lotte, negli ultimi anni era diventato un punto di riferimento per un folto gruppo di giovani comunisti e comuniste che per la prima volta si erano approcciati alla politica.
Ti salutiamo con il pugno chiuso caro Beppe, lotteremo anche per te, per conquistare quel mondo senza più sfruttati né sfruttatori per il quale hai lottato tutta la vita.
Hasta la Victoria siempre.

Giovani Comunisti Federazione di Lucca