Il 27 maggio mobilitazione contro tutti i fascismi

COMUNICATO STAMPA DEL 17 maggio 2017

La segreteria lucchese della Federazione del Partito della Rifondazione Comunista condanna fermamente la dichiarazione fatta dal candidato sindaco di casa pound Barsanti che si definisce “fascista moderno”.

La Costituzione Italiana e le leggi vigenti vietano la apologia di fascismo. E’ grave che ci si nasconda dietro iniziative nel sociale per propagandare idee che hanno portato a disastri, fame, guerre e sofferenze di ogni genere.

Anche l’ANPI Nazionale ha annunciato per il 27 maggio una giornata di mobilitazione contro tutti i fascismi a cui aderirà anche Rifondazione Comunista.

Rivolgiamo un appello alle compagne ai compagni, a tutti i cittadini sinceramente antifascisti di partecipare alla manifestazione per dimostrare che anche Lucca non dimentica.

Per la Segreteria della Federazione

Giulio Strambi