Festa Italia Cuba a Viareggio dal 26 al 30 luglio

talia-cuba

Dal 26 luglio e fino a domenica 30 luglio a Viareggio presso lo Stadio dei Pini si svolgerà la festa organizzata dai circoli di Livorno, Pisa e Versilia dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba!
La data del 26 non è casuale perchè il 26 luglio 1953 venne sferrato l’attacco alla caserma Moncada da parte dei ribelli guidati da Fidel e Raúl Castro, episodio da tutti considerato come l’inizio della rivoluzione cubana.
Questo il programma delle serate:
Il 26 alle 21:30 interviene il vicepresidente nazionale dell’associazione, Marco Papacci, e a seguire musica con DJ Spif.
Il 27 alle 21:30 concerto dei Contratto Sociale Gnu Folk
il 28 alle 21:30 concerto dei Radio Zero
il 29 alle 21:30 dibattito “Cuba Oggi”, con il Dott. Rodolfo Arencibia (Presidente del Gruppo Piante Medicinali dell’Associazione Cubana Tecnici Agricoli e Forestali) e la Dott.ssa Diadelis Remirez del Centro Controllo Statale dei Medicamenti, Apparecchiature e Dispositivi Medici
Il 30 alle 21:30 concerto di Cesar Martignon and the Mambo Kids.
Tutte le sere ristorante, bar, libreria, stand di associazioni, artigianato, mostre e proiezioni, libreria solidale (il 50% del ricavato dalla vendita di libri usati verrà devoluto alla Biblioteca Comunale di Viareggio).