Eletto il nuovo segretario del Circolo della Piana di Lucca di Rifondazione Comunista. Matteo Pelleriti subentra a Paolo Bertolozzi.

E’ stato eletto segretario del Circolo della Piana di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista Matteo Pelleriti, 20 anni, studente di Storia all’Università di Pisa e coordinatore provinciale della giovanile del Partito.

L’elezione, avvenuta all’unanimità, vede un ulteriore ringiovanimento del gruppo dirigente del partito lucchese. Matteo Pelleriti subentra a Paolo Bertolozzi, eletto da quasi due anni a segretario nazionale della giovanile di Rifondazione. Il ringiovanimento tocca anche il Direttivo del circolo, composto per più della metà di under-30.

Il circolo, che ha visto nell’ultimo triennio un grande incremento degli iscritti, in gran parte giovani, continuerà a lavorare per costruire l’alternativa alla giunta di centro-destra e CasaPound, ed al Partito Democrativo, continuando però l’interlocuzione e la collaborazione con tutti quei soggetti politici ed associativi che portano avanti battaglie condivise dal PRC.Le priorità della segreteria di Pelleriti saranno il lavoro sulle problematiche sul turismo a  Lucca, tramite l’inchiesta per raccogliere le impressioni dei cittadini e iniziative pubbliche per confrontarsi con esperti e politici e formulare proposte; la difesa del diritto allo studio e a scuole funzionali e sicure assieme al movimento studentesco; il contrasto al progetto degli Assi Viari, per l’implementazione del trasporto pubblico locale, oggi largamente insufficiente e la lotta per un ambiente sano e salubre.

Il direttivo del Circolo della Piana di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.