11 Marzo 2023 Manifestazione contro il rigassificatore a Piombino

RIFONDAZIONE COMUNISTA TOSCANA

Concentramento per Rifondazione a Largo Caduti sul Lavoro, cavalcavia acciaierie

BASTA FONTI FOSSILI
SALVIAMO IL CLIMA
📣 *Manifestazione nazionale a PIOMBINO*
SABATO 11 MARZO 2023

🛑 *Per la giustizia climatica LIBERIAMOCI DAL FOSSILE e dalle opere inutili!*
🚫 NO RIGASSIFICATORI
🚫 NO TRIVELLE
🚫 NO GASDOTTI

Con la scusa della guerra stiamo tornando indietro come dimostrano i nuovi rigassificatori e le centrali a carbone.

È bene muoversi. Oggi è #Piombino l’epicentro dello scontro che vede il #governoMeloni proseguire sulla strada di Draghi e Cingolani al servizio delle lobby fossili.

I nuovi rigassificatori sono l’emblema della costosissima dipendenza dal gas liquido statunitense. Una scelta insensata sul piano ecologico e anche economico. A Piombino sono state ignorate le questioni di sicurezza e impatto ambientale poste dalla popolazione.

Giorgia Meloni ripropone come se fosse una novità geniale la scelta di trasformare l’Italia nell’hub del gas per le industrie del nord Europa.
Una scelta di guerra su cui in realtà si lavora da anni.

Vogliamo che il nostro paese sia all’avanguardia nelle rinnovabili invece che corresponsabile del disastro climatico.

Rifondazione Comunista e Unione Popolare aderiscono e invitano a partecipare.

A Elly Schlein che si dice ecologista come noi chiediamo: vieni a Piombino? Il PD a Roma, a Ravenna e a Piombino cambia posizione e la smette di sostenere i progetti della lobby fossile?

Maurizio Acerbo

Elena Mazzoni

Alessandro Favilli

P.S.: concentramento per Rifondazione a Largo Caduti sul Lavoro, cavalcavia acciaierie