Rifondazione Comunista Lucca per una Lista allargata a tutta la Sinistra

La Sinistra e gli Ecologisti:”A Lucca lanciamo un percorso alternativo aperto e partecipativo per pensare insieme la Città dei prossimi anni”

Lucca 12.11.2021 – La Sinistra e gli Ecologisti uniti in vista delle elezioni del comune capoluogo nella prossima primavera.Partito Comunista Italiano, Rifondazione, Sinistra Italiana e Lucca per l’Ambiente lanciano per la prossima settimana (venerdì 19, dalle 21 presso il Dopolavoro Ferroviario) un grande appuntamento in cui coinvolgere comitati, associazioni ecittadini per cominciare a pensare la Lucca dei prossimi anni.
Il programma lo costruiremo insieme, in un autentico percorso partecipato e condiviso, caratterizzato da incontri con le tante realtà che costituiscono il tessuto del nostro Comune.
Occorre iniziare un percorso nuovo, ricco di insidie ma affascinante, tutto da inventare, aperto alle contaminazioni perché i valori fondanti di una nuova sinistra quali giustizia sociale, eguaglianza e antifascismo si colleghino ad altri valori quali ecologia, partecipazione, accoglienza e creino un fronte dimobilitazione e di aggregazione alternativo al centro destra e al centro sinistra.
Questo percorso può cominciare da subito, anche ma non solo,per le sfide elettorali locali.