Solidarietà ai compagni e alle compagne del sindacato USB

Comunicato stampa

Rifondazione Comunista, Federazione di Lucca: Solidarietà ai compagni e alle compagne del sindacato USB.

Apprendiamo con enorme sconcerto che è in corso in questo momento una perquisizione dei carabinieri nella sede nazionale dell’Unione Sindacale di Base a Roma.

Si tratta di un fatto grave che riporta alla memoria le pagine più nere della nostra storia.

La libertà di organizzazione sindacale è un caposaldo della democrazia costituzionale.

È inaccettabile che un’organizzazione di lavoratrici e lavoratori che ha sempre agito alla luce del sole sia oggetto di un tentativo di criminalizzazione, proprio nel momento in cui si svolgono le votazioni per il rinnovo delle RSU di moltissimi luoghi di lavoro.

Mentre governo e parlamento aumentano spese militari e tolgono pure l’iva sul commercio di armi, i carabinieri cercano le armi nella sede di un sindacato che si è schierato contro.

Solidarietà a USB da Rifondazione Comunista.

RIFONDAZIONE COMUNISTA

FEDERAZIONE DI LUCCA