Rifondazione Comunista verso il Congresso Federale

Rifondazione Comunista di Lucca terrà il suo congresso federale venerdì 24 Settembre alle ore 18 presso la Casa del Popolo di Lucca a Verciano.

Nel trentennale dalla nascita del partito della Rifondazione Comunista e dei cento anni dalla fondazione del PCI, si svolge la tornata congressuale che porterà al congresso nazionale ad ottobre. Venerdì gli iscritti ed i simpatizzanti di Lucca avranno la possibilità di confrontarsi sulle linee politiche del partito che si presenta al congresso unito sulla necessità di combattere centro-destra e centro-sinistra che, con toni e modi diversi, portano avanti una politica economica neoliberista.

I temi in discussione saranno molti e tratteranno la necessità di unire dal basso tutta la classe lavoratrice in un movimento di lotta contro i licenziamenti, le delocalizzazioni, il precariato, per la salvaguardia dell’ambiente e i diritti costituzionali.