Ricerca scientifica a Cuba

ore 19 – 23
ORE 19.00: APERICENA
ORE 21.00: DIBATTITO

Medicina, scienza e salute a Cuba.
Il ruolo delle piante medicinali
intervengono:

• Mariella Di Stefano, giornalista
  • dott. Maurizio Gioli, agronomo ed esperto in piante medicinali
    Cuba, malgrado il BLOQUEO imposto dagli Stati Uniti da 60 anni, resiste e si sviluppa. La sanità cubana è considerata una delle migliori al mondo e sono straordinari per un piccolo paese assediato i risultati conseguiti nella ricerca scientifica, nell’istruzione e nella cultura.
    È il paese più internazionalista al mondo: dai volontari che andarono in Angola per combattere l’aggressione del Sudafrica razzista, alle brigate mediche che hanno portato salute in decine di paesi della periferia del sistema.
    A CUBA NON ESISTE Il FEMMINICIDIO! Segno tangibile della maturità sociale e culturale del suo popolo.
    È compito di ognuno di noi divulgare e sostenere i progetti della nostra associazione in sostegno a Cuba. VIVA CUBA LIBRE!