Potere al Popolo: Lucca accetta la sfida

potere al popolo

Clicca qui Potere al Popolo per il sito ufficiale

MANIFESTO

Siamo le giovani e i giovani che lavorano a nero, precari, per 800 euro al mese perché ne hanno bisogno, che spesso emigrano per trovare di meglio. Siamo lavoratori e lavoratrici sottoposte ogni giorno a ricatti sempre più pesanti e offensivi per la nostra dignità. Siamo disoccupate, cassaintegrate, esodati. Siamo i pensionati che campano con poco anche se hanno faticato una vita e ora non vedono prospettive per i loro figli. Siamo le donne che lottano contro la violenza maschilie, il patriarcato, le disparità di salario a parità di lavoro. Siamo le persone LGBT discriminate sul lavoro e dalle istituzioni. Siamo pendolari, abitanti delle periferie che lottano con il trasporto pubblico inefficiente e la mancanza di servizi. I malati che aspettano mesi per una visita nella sanità pubblica, perché quella privata non possono permettersela. Gli studenti con le scuole a pezzi a cui questo paese nega un futuro. Siamo le lavoratrici e i lavoratori che producono la ricchezza del paese.

 Ma siamo anche quelli che non cedono alla disperazione e alla rassegnazione, che non sopportano di vivere in un’Italia sempre più incattivita, triste, impoverita e ingiusta. Ci impegniamo ogni giorno, organizzandoci in comitati, associazioni, centri sociali, partiti e sindacati, nei quartieri, nelle piazze o sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni di ogni tipo, lo svuotamento della democrazia.
Crediamo nella giustizia sociale e nell’autodeterminazione delle donne, degli uomini, dei popoli. Pratichiamo ogni giorno la solidarietà e il mutualismo, il controllo popolare sulle istituzioni che non si curano dei nostri interessi. In questi anni abbiamo lottato contro i licenziamenti, il Jobs Act, la riforma Fornero e quella della Scuola e dell’Università; contro la privatizzazione e i tagli della Sanità e dei servizi pubblici; per la difesa dei beni comuni, del patrimonio pubblico e dell’ambiente da veleni, speculazioni, mafie e corruzione, per i diritti civili; contro le politiche economiche e sociali antipopolari dell’Unione Europea; contro lo stravolgimento della Costituzione nata dalla Resistenza e per la sua attuazione. Per un mondo di pace, in cui le risorse disponibili siano destinate ai bisogni sociali e non alle spese militari. E ogni giorno ci impegniamo a costruire socialità, cultura e servizi accessibili a tutte e tutti.

Abbiamo deciso di candidarci alle elezioni politiche del 2018. Tutte e tutti insieme. Perché questo pezzo di paese escluso è ormai la maggioranza, e deve essere ascoltato. Perché se nessuno ci rappresenta, se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi. Perché siamo stanchi di aspettare che qualcuno venga a salvarci…

 Abbiamo deciso di candidarci per creare un fronte contro la barbarie, che oggi ha mille volti: la disoccupazione, il lavoro che sfrutta e umilia, le guerre, i migranti lasciati annegare in mare, la violenza maschile contro le donne, un modello di sviluppo che distrugge l’ambiente, i nuovi fascismi e razzismi, la retorica della sicurezza che diventa repressione.

Abbiamo deciso di candidarci facendo tutto al contrario. Partendo dal basso, da una rete di assemblee territoriali in cui ci si possa incontrare, conoscere, unire, definire i nostri obiettivi in un programma condiviso. Vogliamo scegliere insieme persone degne, determinate, che siano in grado di far sentire una voce di protesta, che abbiano una storia credibile di lotta e impegno, che rompano l’intreccio di affari, criminalità, clientele, privilegi, corruzione.

Potere al Popolo significa costruire democrazia reale attraverso le pratiche quotidiane, le esperienze di autogoverno, la socializzazione dei saperi, la partecipazione popolare. Per noi le prossime elezioni non sono un fine bensì un mezzo attraverso il quale uscire dall’isolamento e dalla frammentazione, uno strumento per far sentire la voce di chi resiste, e generare un movimento che metta al centro realmente i nostri bisogni.

Un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati, di competenze messe al servizio della comunità, di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti, che coinvolga partiti, reti e organizzazioni della sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria, meridionalista che in questi anni sono stati all’opposizione e non si sono arresi.

La televisione chiama “sinistra” un ceto politico che ha fatto politiche antipopolari indistinguibili dalla destra. Noi vogliamo unire la sinistra reale, quella invisibile ai media, che vive nei conflitti sociali, nella resistenza sui luoghi di lavoro, nelle lotte, nei movimenti contro il razzismo, per la democrazia, i beni comuni, la giustizia sociale, la solidarietà e la pace.

 Affronteremo questa campagna elettorale con gioia, umanità ed entusiasmo. Con la voglia di irrompere sulla scena politica, rivoltando i temi della campagna elettorale. Non abbiamo timore di fallire, perché continueremo a fare – prima, durante e dopo l’appuntamento elettorale – quello che abbiamo sempre fatto: essere attivi sui nostri territori. Perché ogni relazione costruita, ogni vertenza che avrà acquisito visibilità e consenso, ogni persona strappata all’apatia e alla rassegnazione per noi sono già una vittoria. Non stiamo semplicemente costruendo una lista, ma un movimento popolare che lavori per un’alternativa di società ben oltre le elezioni.
Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità. Chi accetta la sfida?
#accettolasfida #poterealpopolo
 Per sottoscrivere il manifesto scrivi a accettolasfida2018@gmail.com

Sottoscrivi!

Per questa pazzia abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

HANNO GIÀ SOTTOSCRITTO:
  1. Haidi Gaggio Giuliani, insegnante elementare in pensione, attivista, Genova
  2. Valerio Evangelisti, scrittore, Bologna
  3. Alberto Prunetti, scrittore e traduttore, Sovicille
  4. Ornella De Zordo, docente universitaria, laboratorio politico perUnaltracittà, Firenze
  5. Giuseppe Aragno, storico, Napoli
  6. Francesco Maranta,  Forum diritti e salute, Napoli
  7. Antonio Sanna, attore, scrittore di teatro
  8. Paolo Cacciari, giornalista, Dolo
  9. Elena Coccia, avvocata, consigliera comunale e metropolitana di Napoli prc, Napoli
  10. Francesco Piobbichi, operatore sociale, Umbertide
  11. Loredana Lombardi, mamma, S. Maria Capua Vetere
  12. Giacinto Antonio Turturro, insegnante di sostegno, Ururi
  13. Franco Barbuto, bracciante agricolo, Licodia Eubea (CT)
  14. Loriano Checcucci, muratore, Poggibonsi (Siena)
  15. Salvatore Drago, Lavoratore liberato dalla schiavitù del lavoro salariato (PENSIONATO), Monserrato (CA)
  16. Lorella Pelizzoni, dequalificata a casalinga, Mortara
  17. Andrea Tani, non occupato che si occupa di lotte sociali, Livorno
  18. Rita Paltrinieri, responsabile di reparto, ambientalista, lesbica femminista radicale, Medolla (MO)
  19. Francesco Amici, Terremotato(ex imprenditore), Acquasanta terme
  20. Silvana Verri, esodata, Locate Triulzi
  21. Irene Rui, Ricercatrice e Locandiera (per sopravivenza), Torri Di Quartesolo (Vicenza nordest)
  22. Paola Castelli, artista, atelierista, arte terapeuta, web editor, la qualunque altra cosa l’ho fatta per vivere, Sepino (CB)
  23. Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo
  24. SAC- Studenti Autorganizzati Campani
  25. CAU – Collettivo Autorganizzato Universitario Napoli
  26. Partito della Rifondazione Comunista
  27. Sinistra Europea
  28. Spazio Inkiostro
  29. Clash City Workers
  30. Laboratorio Politico Kamo
  31. Comitato Stop Antenne Calvizzano
  32. Teatro Popolare, Lavoratori dello spettacolo, Napoli
  33. Unione Inquilini di Bergamo
  34. Associazione eQual – Mantova
  35. La città futura, giornale e collettivo comunista
  36. Lavoro e Salute, Periodico Cartaceo
  37. Circolo “La locomotiva”, Acireale (CT)
  38. Settembre Rosso Associazione Notti Rosse, Associazione politico-culturale, Casalgrande re
  39. Associazione Politico Culturale “La Rossa”, Lari (PISA)
  40. SGB cardarelli AZIENDALE
  41. Umberto Contasta, regista tv presso Rai, Roma
  42. Massimo Mollo, musicista, Napoli
  43. Pilar Castel Quarzell, attrice autrice regista, Trevignano Romano
  44. Fabiomassimo Lozzi, regista, Colleferro
  45. Gianluca Schiavon, Giurista, storico delle istituzioni e del diritto pubblico, Venezia
  46. Adriana Miniati, Vice presidente Collegio nazionale garanzia, ex docente liceo, Vinci (FI)
  47. Alessia candito, giornalista, Reggio Calabria
  48. Claudia Candeloro, avvocato, Bologna
  49. Florinda Vitale, socio fondatore cannabis cura sicilia sOcial club no profit /commerciale settore turismo/cuoca, Palermo/Siracusa
  50. Mattia Da Re, filosofo, Milano
  51. Riccardo Orioles, giornalista, Catania
  52. Irina Bezzi, Redattrice, Pavia
  53. Gennaro Agrimi, professore associato, Università di Bari, Molfetta
  54. Faggi Daria, responsabile dell’Unione Inquilini, architetto, Livorno
  55. Luca Prosperi, Giornalista, Pescara
  56. Antonello Cresti, saggista e critico musicale, Firenze
  57. Paolo Gangemi, responsabile dell’Unione Inquilini, Livorno
  58. Giuseppe Musolino, insegnante – referente associazione “Un’Altra storia”, Varese
  59. Alba Vastano, giornalista, Roma
  60. Nilo Di Modica, giornalista, Santa Maria a Monte (PI)
  61. Paolo Baffari, funzionario pubblico architetto, Movimento Potenzattiva e Potere al Popolo Basilicata, Potenza
  62. Francesca Conti, giornalista, videomaker, Firenze
  63. Michele Selillo, cantautore Napoletano Cantante e Attore, Napoli
  64. Max Puglia, musicista/giornalista, Napoli
  65. Claudia Cernigoi, giornalista, ricercatrice storica, Trieste
  66. Alberto Montelaghi, Operaio, cons. comunale “sinistra per Casalgrande”, presidente Ass. “Notti rosse”, Casalgrande (RE)
  67. Officina Flegrea
  68. Appesi Aun Filo, Gruppo musicale COMBAt ska, Salerno
  69. Andrea Intermite, grafico pubblicitario non tutelato con p. iva, Monteroni di lecce
  70. Francesco “Kikko” Schettino, insegnante– Università popolare antonio gramsci, Roma
  71. Rino Malinconico, filosofo e scrittore, Scisciano (NA)
  72. Stefano Rollo, Dipendente Ministero Difesa,  San Pietro in Lama
  73. Francesco Frisco Ciancabilla, artista, Pescara
  74. Bob Fabiani, Blogger, Scrittore, Autore Programmi Musicali Radiofonici, Roma
  75. Piero di Giorgi, docente universitario in pensione, giornalista e saggista e saggista, Mazara del vallo
  76. Gaetano De monte, giornalista, Taranto
  77. Fabrizio “Pachamama” Russo, musicista, Bojano (CB)
  78. Claudio Ursella, operaio – Palestra Popolare Montecucco – Roma
  79. Annes Alterauge, storico, Mainz/Magonza (Germania)
  80. Spartaco Dell’acciaio, fisico ricercatore emerito (in pensione), Roma
  81. Walter Greco, ricercatore universitario, Cosenza
  82. Salvatore Cingari, professore universitario, Perugia-Firenze-Roma
  83. Paola Cadei, medico del lavoro, Bergamo
  84. De Marco Carlo, Studente, Casarano (LE)
  85. Alessio Giaccone, impiegato, Cuneo
  86. Andrea Fiorillo Fiorillo, studente, Sangineto
  87. Antonio Liguori, imprenditore, Napoli
  88. Claudia scarpitti, architetto, napoli
  89. Elena Ambrosini, Insegnante, Vicenza
  90. Maurizio Buzzani, pensionato, Grosseto
  91. Giuseppe Caccavale, insegnante, San Vitaliano (NA)
  92. Igor Pagnoncelli, docente, Bergamo
  93. Federico Battaini, studente lavoratore, Padova
  94. Silvano Petriconi, operaio metalmenccanico, Anzio (RM)
  95. Marcello Simonetta, assegnista di Ricerca, Pavia
  96. Paolo Rizzi, dottorando, Bologna
  97. Francesco Turchetti, dj&producer, Napoli
  98. Antonio Sciuto, studente di giurisprudenza, Catania
  99. Stefano Ulliana, insegnante, Codroipo (UD)
  100. Alvaro Olivieri, artigiano comunista, Vignanello (VT)
  101. Samuele Liedl, studente, Firenze
  102. Marco de Mattia, educatore, Scarperia e san Piero (FI)
  103. Chiara Fiorin, studentessa, Oderzo
  104. Rosalia Billero, disoccupata, Pistoia
  105. Paola Ciardella, pensionata, Milano
  106. Claudio Simbolotti, ferroviere, Roma
  107. Pietro Marino, studente, Ottati (SA)
  108. Davide D’Angelo, avvocato, Napoli
  109. Paolo D’amico, insegnante, Lovere (BG)
  110. Lidio Rossi, impiegato, Cortona
  111. Francesco Venturini, operaio, Ponte Buggianese (PT)
  112. Mauro Giudici, educatore, Bologna
  113. Stefano Vento, studente, Cosenza
  114. Riccardo Verrocchi, impiegato, Sulmona
  115. Carmelo Foti, pensionato, Sesto Calende (Va)
  116. Carlo Randazzo, pensionato,Palermo
  117. Romeo Cerri, pensionato, Seregno
  118. Anna Tosi, studentessa, Padova
  119. Andrea Ronconi, impiegato, Roma
  120. Decio Dipierro, bidello, Bassano del grappa
  121. Giovanni De Laurentis, militante comunista, prc acerra, Acerra
  122. Paolo Gaccione, dipendente comune Firenze, Castelfiorentino (Fi)
  123. Antonio Murru, disoccupato, Vado Ligure
  124. Ettore Davide Coscione, tecnico, Napoli
  125. Alessio Ariotto, avvocato, Torino
  126. Luca di Mauro, assegnista di ricerca, Milano
  127. Bruno Milani, operaio, Battaglia Terme
  128. Anna Maria Theodora Bellelli, impiegato pubblico, Recanati
  129. Gian Piero Di Folco, impiegato, Roma
  130. Lorenzo Baldini, analista, Campobasso
  131. Giovanna Carlotta Genito, avvocato, Napoli
  132. Francesco Meschino, studente, Gaeta
  133. Luca Molinaroli, operaio, Caldiero (VR)
  134. Manuela Miccio, studentessa, Napoli
  135. Andrea Pace, studente/allenatore, Rocca de Baldi (CN)
  136. Serse Panetto, pensionato, Torino
  137. Manuel Colangelo, studente, Bologna
  138. Teodoro Custodero, insegnante, Este (PD)
  139. Didier Contadini, precario, Milano
  140. Pietro Milazzo, pensionato, attivista politico e sociale, Palermo
  141. Giuseppe Lo presti, pensionato, Messina
  142. Lorenzo Alba, dottorando, Firenze
  143. Enrico Mazzuoli, operaio, Pontedera (PI)
  144. Igea Montemurro, insegnante, Napoli
  145. Stefano Ruggieri, consulente per la formazione, Roma
  146. Tino Colacillo, lavoratore, Castiglione messer marino (CH)
  147. Gianluca Spagni, operaio metalmeccanico, Casalgrande (RE)
  148. Stefano Cecchi, impiegato – attivista sindacale, Firenze
  149. Cristiano Agostini, cooperante, Sermoneta (LT)
  150. Marcello Ceccarelli, birraio, Coriano
  151. Miria Fiorani, commerciante, Casalgrande
  152. Gabriele Pillon, pensionato, Montegrotto Terme (PD)
  153. Margherita Michetti, disoccupata, Viareggio ( LU )
  154. Chiara Pavan, traduttore, esperto linguistico, Lecco
  155. Onofrio Petillo, pensionato, Tufino (NA)
  156. Rosario Cupelli, impiegato ASP, Amantea (CS)
  157. Maria Angela Santoro, studentessa, Frattamaggiore (NA)
  158. Laura Bonifacio, disoccupata, Catania
  159. Fabio Manfredi, impiegato, Roma
  160. Monica Morelli, educatrice nido, Roma
  161. Giuseppe Palastrasio, insegnante, Milano
  162. Laura Carbone, studente, Napoli
  163. Luigi Cozza, insegnante, Catanzaro
  164. Giusy Circhirillo, pensionata, Avigliana (TO)
  165. Bruno Basile, ingegnere elettronico, Milano
  166. Stefano Galieni, impiegato, Roma
  167. Laura Carbonari, ricercatrice universitaria, Roma
  168. Simone Torrone, cameriere, Napoli
  169. Marcello Mozzillo, informatore ambientale, Bologna
  170. Valentina Vagge, disoccupata, Genova
  171. Alessandro Campetella, impiegato, Macerata
  172. Paolo Gangemi, pensionato, Livorno
  173. Saad Tarybqy, studente, Cosenza
  174. Daria Faggi, architetto, Livorno
  175. Rosa Libertore, grafica, Sermoneta
  176. Laura Liberatore, casalinga, Cisterna di latina
  177. Tony Della Pia, geometra – segretario prc irpinia, Mercogliano (AV)
  178. Francesca Scotto Rosato, impiegata, Roma
  179. Tiziana Scotto Rosato, studentessa, Venezia
  180. Patrizia Di Paola, insegnante, Alessano (Lecce)
  181. Francesco Fumarola, lavoratore, Roma
  182. Alessandro Orsini, geologo, Roma
  183. Francesco Macario, libero professionista, Borgo di Terzo (BG)
  184. Anna Marcianò, insegnante, Seriate (BG)
  185. Massimo Seghezzi, operaio, Bergamo
  186. Benedetto Pietro Casu, graphic designer, Firenze
  187. Dante Goffetti, pensionato, Bergamo
  188. Alberto Albanese, studente, Roma
  189. Savio Galvani, pensionato, Rimini
  190. Gianpiero Bonvicino, giornalaio, Zogno (BG)
  191. Massimo Giovanni Orero, autotrasportatore, Alessandria
  192. Carlo De Marco, studente, Casarano (LE)
  193. Davide Falcioni, giornalista
  194. Niccolò Zambarbieri, insegnante, Pavia
  195. Eugenio Benvenuto, insegnante, Castellammare di Stabia (NA)
  196. Roberto Amabile, dottorando, Bochum (Germania)
  197. Stefano Iodice, collaboratore familiare di mio figlio nella gestione di un agriturismo, Cinigiano
  198. Giovanni Del monte, studente, Stigliano (MT)
  199. Giuseppe Caccavale, insegnante, San Vitaliano (NA)
  200. Moira Cassi, infermiera, Locatello (BG)
  201. Ivano Pozzi, Tecnico informatico (in cerca di occupazione), Livorno
  202. Rebecca Bonvicino, studente, Zogno (BG)
  203. Angelo Cavaleri, pensionato Trenitalia, Momreale
  204. Marco Viscardi Viscardi, insegnante, Napoli
  205. Domenico Tangolo, impiegato, Monteroni di Lecce
  206. Stefano Rossi, operaio, Tolentino (MC)
  207. Giuseppe Genovese, libero professionista, Casoria (NA)
  208. Roberto Vallasciani, consulente aziendale, Monte giberto
  209. Rosalba Caliman, insegnante in pensione, Napoli
  210. Flora Missoni, studente, Cagliari
  211. Dario D’ari, medico, Napoli
  212. Fabio Amato, policy advisor, Bruxelles
  213. Gianluca Napolitano, libero professionista, Napoli
  214. Stefano Alberione, dottore commercialista, Torino
  215. Pasquale de Candia, impiegato, Molfetta
  216. Renato Bisonni, medico, Porto San Giorgio
  217. Davide Zeni Zeni, studente, Padova
  218. Roberta Bonicelli, docente, Bergamo
  219. Alfonso Gulino, impiegata ASL BA, Bari
  220. Giacomo Tundo, educatore, Valsamoggia
  221. Marcello Limoli, pensionato, Schio
  222. Matteo Banzi, studente, Ferrara
  223. Anna Leonilde Bucarelli, studente, Roma
  224. Carlos Villani, impiegato, Fonte Nuova
  225. Eugenio Benvenuto, docente, Castellammare di Stabia (NA)
  226. Pasquale Diaferia, pensionato, Corato
  227. Gabriele Pacchierini, pensionato, Abbadia San salvatore (SI)
  228. Stefnia Sartori, Psicologa psicoterapeuta, Piacenza
  229. Gabriele Vilardi, lavoratore dipendente – specializzando universita’, Molfetta
  230. Laura Vincelli, addetta punto vendita, Bologna
  231. Aleandro Santo, consulente finanziario, Stigliano
  232. Maria chiara Forlivesi, infermiera, Rimini
  233. Ilaria Merlo, in cerca di lavoro, Vinchiaturo (cb)
  234. Gianluigi scolari, professore associato, Cremona
  235. Giovanni Cafagna, lavoratore stagionale, Campo nell’ elba
  236. Dario Bellaveglia, studente, Giugliano
  237. Simone Antonioli, studente, Ricengo
  238. Simona Biffignandi, impiegata – segretaria a.n.p.i., Castel gandolfo
  239. Antonio Montella, operaio fca, Torre del Greco
  240. Gianpaolo Barabani, impiegato, Barzana
  241. Giuseppe Saragnese, Infermiere, Brusaporto (BG)
  242. Roberto Villani, Insegnante, Roma
  243. Giada Bellaveglia, Educatrice cinofila, Giugliano
  244. Carolina Crippa, Impiegata, Erbe lc
  245. Gabriele Abrotini, pensionato, Ravenna
  246. Gianmario Fusco, precario Napoli
  247. Gianluca Bellaveglia, professore, Giugliano
  248. Antonietta Patricelli, professoressa, Giugliano
  249. Vito Colangelo, impiegato, Potenza
  250. Chiara Pollio, Ricercatrice precaria, Ferrara
  251. Concetta Salerno, Pensionata, Giugliano
  252. Serafina Arnoldi, Casalinga, Ricengo
  253. Gennaro Patricelli, Libero professionista, Giugliano
  254. Massimiliano Antonucci, Impiegato, Roma
  255. Sergio Valentini Valentini, Ingegnere, Rimini
  256. Paolo Gaccione, dipendente comune firenze, castelfiorentino
  257. Carmela Petrone, casalinga, Parete (Caserta)
  258. Domenico Marasco, Studente, Napoli
  259. Luigi Liantonio, Docente scuola superiore, Bari
  260. Alessandra Cuomo , Studentessa Universitaria, Napoli
  261. Pasquale Sisto, Disoccupato, Guglionesi
  262. Monica Donini , Insegnante, Cesena
  263. Santino Bonfiglio, Pensionato scuola, Messina
  264. Massimiliano Maestri, imprenditore e Segretario PRC federazione di Cesena, Gambettola
  265. Gabriella Casa, Insegnante, Santorso (Vi)
  266. Natascia Zammarchi, imprenditrice, Gambettola
  267. Luca Cozzolino, Studente, Sant’Anastasia (na)
  268. Franco Cilli, medico psichiatra, Pescara
  269. Eva Luna Maestri, studentessa, Gambettola
  270. Marisa Chiaretta, PRC – Torino, Torino
  271. Paolo Vaccaro, musicista, Belluno
  272. Fabrizio Loce Mandes, Antropologo e Documentarista, Perugia
  273. Ezio Locatelli, giornalista pubblicista, Torino
  274. Simone Gimona,DJ & Promoter musicale – Downbeat bologna soundsystem , Bologna
  275. Antonio Amoroso, Attività Solidale cooperativa, Napoli
  276. Wilma Piera Alfonso, Impiegata, Campobasso
  277. Adele Franca Giro, impiegata, Atripalda
  278. Fabio Cochis, Disoccupato, Bergamo
  279. Francesca Pettinati, Ingegnere, Napoli
  280. Roberta Cecili, Impiegata istat, Roma
  281. Piero Demarchi, Tecnico, Muggia – Trieste
  282. Andrea Bortolin, Impiegato, Pordenone
  283. Viviana Sollo, Studentessa, Giugliano in Campania
  284. Gabriele Marcozzi, Studente, San Benedetto del Tronto
  285. Luca De crescenzo, Studente, Napoli
  286. Vincenzo Concia, Avvocato Praticante, Tocco caudio (BN)
  287. Piermaria Sollazzi, aspirante insegnante, Torre santa susanna
  288. Sergio Moccia, Impiegato, Mugnano di napoli
  289. Davide Prati, Guida ambientale escursionistica, Bagno di Romagna
  290. Giovanni De Laurentiis, Tecnico sanitario radiologia, Pisa
  291. Renato Melodia, addetto alla vendita, Palermo
  292. Jacopo Rinaldini, Impiegato, Cesena
  293. Pasquale Vilardo, Avvocato, Roma
  294. Francesco Ladu, disoccupato, Grosseto
  295. Alaa Nasser, Analista dei processi produttivi, Pavia
  296. Francesco Antenucci, lavoratore agricolo precario, Riotorto (LI)
  297. Manuela Lucchesu , Insegnante, Seneghe
  298. Leda Di santo, docente, segr. Prc termoli, Termoli
  299. Laura Ferrara, Insegnante, Roma
  300. Antonio Romano, Studente, Ladispoli
  301. Massimiliano Fierro, Operaio, Termoli
  302. Renato Turturro, tecnico della prevenzione – comparto sanita’ , Ururi (cb)
  303. Nicolò di Bernardo, studente, Amsterdam
  304. Susanna Congiu , casalinga, Cagliari
  305. Pier Giorgio Poeta, Inoccupato, Longiano
  306. Massimiliano Torchetti, Docente Liceo Artistico, Pescara
  307. Emanuele Ferraro, Attore, Cesena
  308. Francesca Sesti, Avvocato, Roma
  309. Cornelio Montalbetti, pensionato, Bergamo
  310. Massimiliano Aliverti, operaio ora disoccupato, Varese
  311. Giuseppe Laureri, Prepensionato, Andora
  312. Eustachio Caputo, Segretario di circolo, operaio, Ischitella
  313. Angelo Raffaele Amato, Educatore, Roma
  314. Costantino Raffa, Operaio, Messina
  315. Fabio Tirelli, Lavoratore e militante, Napoli
  316. Paolo Angelone, Studente, Napoli
  317. Frank Ferlisi, Pensionato Ex Docente, Palermo
  318. Desirée Vitagliano, Segretaria, Giugliano In Campania
  319. Patrizia Vannozzi, Insegnante, Roma
  320. Silvio marino, Docente, Napoli
  321. Angelo Francesco Chiuri, Pensionato, Collecchio (PR)
  322. Gabriele Di Marco, Impiegato, Torino
  323. Cristian Toma, impiegato, Lodi
  324. Sandro Cardinale, Dipendente statale, Palermo
  325. Rita Campioni, Docente, Fortunago (Pavia)
  326. Maurizio Natale, Educatore, Genova
  327. Lorenzo Russo, Studente, Milano
  328. Alberto Deambrogio, Disoccupato, Villanova Monferrato
  329. Serena Margheri, Giornalista videomaker, Massarosa
  330. Romina De Simone, Critica cinematografica precaria, Roma
  331. Pia Panseri, pittrice, Bergamo
  332. Federica Santoro, scrittore, Bologna
  333. Fabrizio Rossetti, cantante dei Punkina, Napoli
  334. Pasquale Maiorano, Pensionato, Anagni
  335. Roberto De carli, Insegnate, Montefalcone
  336. Antonella Marras, Disoccupata, Genova
  337. Roberta Lutta, Impiegata, Roma
  338. Adriano D’amico, avvocato (Consigliere comunale), San Demetrio Corone (CS)
  339. Maurizio Natale, Segretario PRC – Federazione di Genova
  340. Giovanna Mottaran
  341. Laura Picchi, studentessa, Torre del Lago Puccini (Lucca)
  342. Giuliana Comisso
  343. Maria Giuliano, docente di scuola secondaria superiore, Roma
  344. Armando Pitocco, studente di medicina, Roma
  345. Fabio Merendelli, impiegato, Sansepolcro (Arezzo)
  346. Arturo Bonito, precario, Montefuso (Av)
  347. Stefano Carosino, studente, Busseto (Parma)
  348. Francesco Amanti, docente disoccupato, Lucca
  349. Francesco Giuseppe Ferrara, disoccupato ex impiegato, Napoli
  350. Paolo Albonetti, operaio postale, Firenze
  351. Walter Greco, ricercatore universitario, Cosenza
  352. Stefano Vuoturni, disoccupato, Roma
  353. Gabriele Di Marco, impiegato, Torino
  354. Matteo Mozzoni, studente storia dell’arte, Piombino
  355. Diego graziola, studente, Morgex (Valle d’aosta)
  356. Nello Fierro, libraio, Cuneo
  357. Valerio Salvini, studente, Fontanelice
  358. Massimo Salvini, pensionato, Fontanelice
  359. Roberto Montanelli, lavoratore, Siena
  360. Bianca Verde, Napoli
  361. Virgilio Carniero, Napoli
  362. Giovanni Carniero, Napoli
  363. Anna Carniero, Napoli
  364. Giuseppe Verde , Napoli
  365. Annes Alterauge, storico, Mainz/Magonza (Germania)
  366. Gabrielli Maria Gabriella , Napoli
  367. Antonietta Verde, Napoli
  368. Antonia Bello, Napoli
  369. Marco Lettieri, Hod, Napoli
  370. Gianluca Quaglierini, Lavoratore DiPendente, Follonica
  371. Giorgio D’Aniello, educatore, Cuneo
  372. Roberto Musacchio, collaborazioni sociali, Roma
  373. Danilo Curci, pensionato (medico, psicologo), Salsomaggiore Terme
  374. Gaetano De monte, giornalista, Taranto
  375. Eugenio Cantoni, pensionato, Locate di Triulzi (Mi)
  376. Lucrezia Vignali, studentessa, Cortona
  377. Salvatore Romeo, ricercatore precario, Taranto
  378. Giuseppe Carofalo, pensionato, Napoli
  379. Lido Giampaoli, pensionato, Pisa
  380. Carlo Cattaneo, impiegato, Busto Arsizio
  381. Federico Oliveri, ricercatore precario, Pisa
  382. Francesca Cavalieri, Studente, Firenze
  383. Simone Borio, Comunicazione, Cuneo
  384. Teresa Sposato, Dipendente pubblico, Milano
  385. Nicolò Martinelli, studente, Esecutivo Nazionale Giovani Comunisti/e, Viareggio
  386. Vittorio Bressi, avvocato, Milano
  387. Mario Ludicelli, pensionato, Niscemi
  388. Giovanna mottaran, disoccupata, Rovigo
  389. Bruna Attanasio, Studente, Nocera Superiore
  390. Elisa Bardi, Operatore socio sanitario, Grosseto
  391. Lelia Laganà, impiegata, Fauglia Pisa
  392. Giovanni Cantarelli, Operatore chimico, Gallarate (Va)
  393. Marcello Giaon, studente, Bagnolo San Vito (MN)
  394. Giulia Princivalli,  Studentessa, Oderzo (Treviso) e firenze
  395. Michelangelo Billè, Studente, Messina
  396. Fabio Carnelli, Ricercatore, Milano
  397. Paolo Ceccano, Infermiere, Sora
  398. Laura Olivieri, Sorano, veterinario specialista in ispezione
  399. Pasquale Annunziata
  400. Giovanni Giovine, operaio metalmeccanico, RDC, Aversa (CE)
  401. Gemma Gentile, docente in pensione, Napoli
  402. Andrea Coveri, dottorando di ricerca, Imola (BO)
  403. Giulio Borja, pasticiere, Terni
  404. Luana Rutigliano, redattrice,  Adelfia
  405. Giacomo Capovilla, studente, Rovigo
  406. Federico Epifanio, Freelance, Trieste / Milano / Palermo
  407. Orietta Basso, infermiera, Mondovì
  408. Ilaria Pranzini,  filosofa e reporter, Firenze
  409. Salvo Scuderi, dipendente comunale, Aci Sant’Antonio (CT)
  410. Paolo Castelli, Pensionato, Scarperia e san piero
  411. Naomi Morello, Fotografa,  Monza
  412. Francesco castellano, studente, Aversa (CE)
  413. Andrea Ricca,  Data analyst,  Imperia
  414. Eva Beccati, Insegnante, Ferrara
  415. Thomas Straus, astronomo, Napoli
  416. Davide Rosci,  Operaio, Teramo
  417. Alessandro Medici,  Impiegato,  Casalgrande
  418. Carla Mori,  Pensionata, Arezzi
  419. Rossana Montecchiani, Insengnate, Jesi(an)
  420. Francesca Sica, Studentessa, Napoli
  421. Andrea Gambillara, Impiegato, Padova
  422. Savino Monterisi, Giornalista, Sulmona
  423. Adriano Battello, Imprenditore, Trieste
  424. Olga Rom, Insegnante scuola superiore, Milano
  425. Roberto Franchini, Operaio, Empoli
  426. Valentina Roberto, Operatrice olistica, Messina
  427. Riccardo Tafuro, studente, milano
  428. Susanna Martinuzzi, Disoccupata, Trieste
  429. Eva Ferrara, Artigiana, Genova
  430. Miriam D’alessandro, Studente, Lucca
  431. Sandro di Girolamo, Artigiano/Pensionato, Chieti
  432. Giuseppina Severi, cuoca, Gabicce Mare
  433. Marco Zanardi, Pensionato, Scandiano
  434. Maurizio Colavecchio, Impiegato scuola pubblica, Cassino
  435. Silvia Ricci, Mediatrice culturale, Napoli
  436. Roberto Buglione De Filippis, Cuoco militante, Villamaina (Av)
  437. Griselda Doka, Insegnante, Villapiana
  438. Alessandro cervelli, studente universitario, Camerano (AN)
  439. Roberto Morea, Scenografia, Roma
  440. Vittoria Riccardi, Studentessa, Roma
  441. Mirko Zazà, Militante, Firenze
  442. Marialuisa Ragni, Libero professionista, Napoli
  443. Giovanna Possemato,  Insegnante, Cautano
  444. Lorenzo Siliani, Studente, Firenze
  445. Marco Noris, Formatore, Bergamo
  446. Mariassunta Veneziano, Giornalista , Rende (cs)
  447. Mauro Di ceglia , Impiegato, Genova
  448. Giorgio colombo, pensionato, trezzo s/Adda
  449. Maddalena Schettino,  Libero professionista , Stigliano (mt)
  450. Stefano Palermo, Studente lavoratore, Roma
  451. Maria Giudiceandrea, Medico del lavoro, Napoli
  452. Antonio Currò, Operaio Messina
  453. Sara Visintin,  Operatrice sociale precaria, Rimini
  454. Emanuele Salvati, Operaio metalmeccanico, Terni
  455. Massimo Garzia, Pensionato, Roma
  456. Raffaella Veridiani, educatrice professionale , Ravenna
  457. Paolo Esposito Mocerino, docente-Operatore Culturale, Marigliano
  458. Mattia De Leo, studente, Napoli
  459. Sabatino Barone, Digital strategist, Bologna
  460. Tiziano Cinaglia Cinaglia, Professore, Colli del Tronto
  461. Andrea Ferroni, Operatore Sociale, Perugia
  462. Pasquale Annunziata, Disoccupato, Poggiomarino
  463. Laura Olivieri, Veterinario, Sorano
  464. Virginia Patriarca, insegnante, Sondrio
  465. Giovanna Marri, Operatrice socio assistenziale , Afragola /NA
  466. Ada Antonella Rasulo, Studentessa, Stigliano
  467. luca bertini, architetto, Napoli
  468. Maurizio Parisi, Agente di viaggio, Bisceglie
  469. Giancarlo Pallino, Studente, Cava dei Tirreni
  470. Niccolò Del conte, studente-lavoratore, Roma
  471. Maria Sardella, Scrittrice, Breschia
  472. Marcella Panza, Stagista, Montefusco
  473. Antonello Simone, Avvocato, Stigliano (MT)
  474. Cosimo Quaranta, Libero professionista, San Giorgio Ionico
  475. Maurizio del Giudice, Medico, Napoli
  476. Gabriella migliorini, Pensionata, Genova
  477. Laura Dioguardi, Insegnante, Bologna
  478. Rosanna Simone, studentessa, Stigliano
  479. Renato Siragusa, disoccupato, Cosenza
  480. Roberta Serretiello, Teatroterapista, Napoli
  481. Mariella Guiducci, Educatrice, Potenza
  482. Liveri Pinton, studente, Firenze
  483. Alessandra Paparelli, Medico, Grosseto
  484. Daniela Mangiacotti, Impiegata amministrativa, Massa Carrara
  485. Nataniela Piccoli, Infermiara, Treviso
  486. Lorenzo Di Marino, libero professionista, Mugnano di Napoli
  487. Domenico Artusa, Avvocato, Roma
  488. Teresa Tango, Insegnate, Napoli
  489. Alessandra Mondini, Librai, Pesaro
  490. Margherita Rasulo, Studentessa, Napoli
  491. Renato Peretti, Pensionato, Verona
  492. Antonio Abate, Blogger, social media activist, Monaco di Baviera
  493. Bianca Pezzotti , Studentessa, Roma
  494. Keidi Jatro, Studente, Pavia
  495. Lorenzo Renna, Operaio, Avellino
  496. Tania Poguisch, Sociologa, Messina
  497. Teresa Pucino, Studentessa, Grazzanise
  498. Roberto Santarelli, Operaio, Sant’Elpidio a Mare
  499. Luciano Ricci, Operaio precario, Perugia
  500. Salvatore Massimino, Facchino, Mantova
  501. Lucia Rizzo, Operatore comunità disabili, Melfi
  502. Lorenzo Rabbia, Gavi
  503. Manuele Rossetti, impiegato/studente, Città di Castello
  504. Filippo Moretti, Libero professionista, Villa Verucchio
  505. Luca Forlani,  Impiegato, Cernusco sul Naviglio
  506. Luca Grasselli, Libero professionista, Albinea
  507. Claudio Mangiacapra, Insegnante, Vignola (Mo)
  508. Domenico Musella, redattore di come social media manager/activist, Napoli/Santiago del Cile
  509. Chidi John, cantante, Napoli
  510. Paolo Galante, Studente lavoratore, Milano
  511. Emiliano Bruschini, Impiegato, Montelupo Fiorentino
  512. Luigi Colantonio, Studente, Giugliano
  513. Davide Boscagli, Impiegato cassintegrato, San Vincenzo (Li)
  514. Annalisa Iannibelli, Insegnante Vignola (Mo)
  515. Stefano Quarta, Studente, Studente
  516. Luigi Vecchione, Pensionato, Messina
  517. Giuseppe Maddaluno, Operaio, Pozzuoli
  518. Anna Flagiello, Impiegata, Giugliano (NA)
  519. Alessandro Bono, Insegnante, Darfo, Boario Terme
  520. Gian Marco Falgiani, Disoccupato, San benedetto del tronto
  521. Massimiliano Grandoni, Architetto , Pisa
  522. CRIStina Franchini, Impiegata, Alessandria
  523. Mattia Vallefiorita , Studentere, Napoli
  524. Rosa Bartiromo, Psicologa, Torino
  525. Daniele Palmieri, Consulente, Portoferraio
  526. Eleonora Maurelli, operaia, Città di Castello
  527. benedetta Altavilla, medico, Ferrara
  528. Margherita Cantelli, Studentessa, Roma
  529. Maurizio della Valle, operaio, vercelli
  530. Elia Mulazzano, dottorando – geologo , Mondovì
  531. Noemi Boglione, Studentessa,  magliano alpi
  532. Benedetto Prestifilippo,  architetto, Palermo
  533. Francesco Boccasile, dottorando in filologia classica, Bologna
  534. Miriam Chiusolo, Studentessa, Benevento
  535. Sonia Coloru, insegnante, Cesate
  536. Arman Palazzeschi, Insegnante, Chiusi della Verna
  537. Riccardo Zolea, studente, roma
  538. Teresa Maddonni, Studentessa,  Isernia/Roma
  539. Frederick George Betteridge, Musicista, Campiglia Marittina
  540. Noemi Walczak, Studente, Firenze
  541. Alessandro Toti, Studente, Roma
  542. Loretta Boni, Impiegata banca, Ancona
  543. Luca Barone, Studente, Montefusco
  544. Silvia Asson, Studente, Bologna
  545. Jacobo Sanchez Codoni, avvocato, Brescia
  546. Alessandro Ginevri, Commesso, Osimo
  547. Elisabetta Serra, Insegnante, Vaie
  548. Lara Gennari, Impiegata, Cattolica
  549. Fabiola De Vizia, Studentessa, Montefusco
  550. MicheLe Saia,  Regista, Pescara
  551. Michelangelo Bruno
  552. Paolo Maria Concetti, architetto, Porto san Giorgio ( Marche) – Atene
  553. Fabrizio Tomaselli
  554. Fabrizio Poggi, disoccupato, collaboratore saltuario di Contropiano, Certaldo (FI)
  555. Paolo De Marco
  556. Michelangelo Bruno, studente di Scienze politiche e relazioni internazionali, Roma
  557. Fabrizio Tomaselli, Pensionato, Cerveteri (Roma)
  558. Lorenza Ferraro, studentessa, Napoli
  559. Elisa Corridoni, libera professionista, Ferrara
  560. Paolo Concetti, architetto, Atene
  561. Giovanna Marino
  562. Gianfranci Stara, Giornalista, Roma
  563. Giovanni Doria, Collaboratore Scolastico, Trani
  564. Gisella Rossi, pensionata/imprenditrice, Montemerano (GR)
  565. Antonio Ambrosino, Operatore Sociale, Roma
  566. Claudio Mosca, Operaio specializzato, Torino
  567. Mariella Gabucci, Pensionata, Pesaro
  568. Luigi Prisco, Studente, siena
  569. Domenico Filazzola, Operaio, Fiorano
  570. Giuliano Mamino, laureato storia – studente lavoratore, Roma
  571. Stella Sanna, Insegnante, Sassari
  572. Arianna Granatelli, Casalinga, Magliano di Tenna (FM)
  573. Guido Zentile, Impiegato pubblico, Torri Di Quartesolo (Vicenza nordest)
  574. Rosella Satalino, Dipendente p.a., Torino
  575. Mara Romano, Studentessa, Napoli
  576. Gabriele Donati, corriere, Vicopisano
  577. Tiberio Tanzini, Impegnato Comunale, Empoli
  578. Massimo Ghelli, Impiegato, Firenze
  579. Antonio Giardino, Disoccuato, Isernia
  580. Roberto Montorsi, Autista, Casalgrande (RE)
  581. Andrea Rodella, Dottorando, Brescia
  582. Ugo Pierallini, Impiegato, Bassano romano
  583. Luciano Bezzi, Disoccupato, Arezzo
  584. Fiorenzo Fasoli, Pensionato, Verona
  585. Luca Rossi, Impiegato, Piombino
  586. Luca Ianniello, Studente, Bracciano
  587. Domenico Barra, Organizzatore eventi, Cardito (NA)
  588. Valeria Valoriani
  589. Paola Cadei, Medico, Bergamo
  590. Emanuele Di gennaro, Programmatore, Napoli
  591. Pasquale Annunziata, disoccupato
  592. Gianna Vignoni, impiegata, Brescia
  593. Oscar Monaco, disoccupato, Castiglione del Lago
  594. Roberto Fogagnoli, insegnante, Schio (VI)
  595. Edoardo Sartori, studente, Torino
  596. Massimiliano Rossi, Impiegato, Milano
  597. Riccardo Marchesi, studente, Roma
  598. Francesco Saccomanno, Disoccupato – Segretario Fed. PRC cosenza, Grimaldi (CS)
  599. Giulia Gonella Gonella, disoccupata, Schio (VI)
  600. Antonella Bianco, Disoccupata, Napoli
  601. Luca Lorenzini Lorenzini, Studente di scienze politiche, Luni (La Spezia)
  602. Rosa Rinaldi, impiegata, Roma
  603. Salvatore Krassowski, autonomo, Cernusco Lombardone ( LC )
  604. Stefania Martini, casalinga, Casalgrande re
  605. Gaetano Tripodi, Pubblico dipendente, Porto Empedocle (AG)
  606. Paolo Alunni, pensionato, Corciano PG
  607. Vanessa Torcasso, studentessa lavoratrice, Bologna
  608. Diego Albino Dentale Dentale, Fotografo, Pomigliano D’arco
  609. Claudio Bianconi, Maestro scuola infanzia, Castiglione del lago (pG)
  610. Davide Ricco, Studente, Sestu
  611. Laura Longo, Magistrato in pensione, Roma
  612. Davide Cacchioni, Studente Dottorando, Sulmona
  613. Vincenzo Santoro, ferroviere, Alessandria
  614. Luisa Cefalo, Studentessa, Pietradefusi
  615. Doriana Garufi, Operatore bar AREA di servizio autostradale, Genova
  616. Sergio Ruggieri Ruggieri, pensionato, Jesi
  617. Gianfranco Fornoni, Artigiano disoccupato, Brembate di sopra
  618. Sara Pellicano, Capotreno, Campobasso
  619. Yuri Ragunì, studente-lavoratore, Firenze
  620. Mariaroberta Marchiò, web designer, Pomigliano D’Arco
  621. Maurizio Acerbo, Dj, Pescara
  622. Massimo del Din, impiegato, Milano
  623. Giuseppe Felici, assessore all’ambiente, Corciano (PG)
  624. Maria Concetta Tringali, avvocato, Catania
  625. Ilenia Argento, Insegnante, Torino
  626. Carla Corso, Pensionata, Porde
  627. Michelina Lezzi, pensionata ex insegnante, Lecce
  628. Mario Zazzaro, Fisioterapista – FP CGIL Napoli, Napoli
  629. Fabrizio Baggi, Disoccupato, Como
  630. Cristiano Scalise, studente, Firenze
  631. Maurizio Fazio, impiegato, Naso Messina
  632. Giovanni Caezza, Macchinista Trenitalia, Campobasso
  633. Paola Moresco, Insegnante di scuola superiore, Pesaro
  634. Carmen Maria Claudia Consiglio, Fisioterapia, Villaricca (Napoli)
  635. Marco Giustini, impiegato privato, Roma
  636. Sabatino Annunziata, cameriere, Napoli
  637. Renato Delle femine, Pensionato, Santa maria capua vetere
  638. Gabriele Pacchierini, pensionato, Abbadia San Salvatore (SI)
  639. Ilyass Mouatamid, impiegato, Brescia
  640. Mario Gallina, architetto, Corigliano Calabro
  641. Tommaso Ulivieri, Operaio, consigliere comunale, Riva del Garda (TN)
  642. Felice Lanni, militante sindacale Usb, Novara
  643. Mario Abbattista, operatore call center, Molfetta (BA)
  644. Giordano Sivini, docente di sociologia politica in pensione, Università della Calabria, Rende (Cosenza)
  645. Giovanna Ruffatto, infermiera, Torino
  646. Erminia Emprin Gilardini, Pensionata, Corciano (Pg)
  647. Marialeonia Spina, impiegata, Rifondazione comunista, Grottammare (AP)
  648. Roberto Musacchio, Collaboratore sociale, Roma
  649. Gianluca Nigro, operatore sociale, Trieste- Brindisi
  650. Fausto Tenti, militante iscritto al PRC, Pergine Valdarno (AR)
  651. Mimmo Cosentino, segretario regionale Prc Sicilia, Catania
  652. Ventullo Ornella, pedagogista, Genova
  653. Vania Valoriani, Psicologa Psicoterapeuta, AOU Careggi, Scuola di Scienze Umane, Università di Firenze, Firenze
  654. Mariarosa Ragonese, insegnante, Palermo
  655. Elisabetta Stano, ex precaria ora disoccupata, Roma
  656. Guido Guglielmi, floricoltore,Imperia
  657. Niccolò Benvenuti, impiegato, Grosseto
  658. Carlo D’Andreis, operaio, Roma
  659. Danilo Zannoni, restauratore e coordinatore dell’associazione politico-culturale L’altra Liguria, Genova
  660. Antonio Liguori, imprenditore, Napoli
  661. Maria Claudia Savoia, insegnante, Benevento
  662. Delia Boi, disoccupata, Chieti
  663. Vincenza Lopez, studente, Napoli
  664. Nunzia Parra, avvocata – precaria della ricerca, Perugia
  665. Michele Basile, operatore call center, Taranto
  666. Salvatore Palita, illustratore grafico, Sassari
  667. Giacomo Caldarelli, esercente cinematografico, Perugia
  668. Roberto Musacchio, collaboratore sociale, Roma
  669. Nicola Cavazzuti, libero professionista, Massa
  670. Filippo Mondini, psicologo, Pesaro
  671. Rosario Cupelli, Impiegato Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Amantea (CS)
  672. GIulia Monaco, commessa precaria, Campobasso
  673. Andrea Leoni, precario, Montegiorgio (FM)
  674. Martina Flora, medico, Napoli
  675. Stefania Andreoni, pensionata, Cernusco sul naviglio (MI)
  676. Donato Civita, dottorando, Albano di lucania
  677. Giuliano Granato, impiegato – chimico coibente, Napoli
  678. Antonio Morcavallo, pensionato, Granarolo dell’emilia
  679. Roberta Caprini, impiegata, mamma, militante, Bergamo
  680. Gabriele Belloli, studente scienze politiche, Magenta
  681. Dario Grassano, studente, Roma
  682. Gianmarco Mereu, studente, Orsogna (CH)
  683. Fabio Merendelli, impiegato, Sansepolcro (AR)
  684. Ivan Facchi, pensionato, Castro
  685. Ciro Risolo, pensionato, Roma
  686. Antonio Canalia, pensionato, Torino
  687. Marco Maurizi, insegnante, Roma
  688. Rosa Rinaldi, impiegata, Roma
  689. Vincenzo di Benedetto, dipendente scuola, Torino
  690. Antonio Luongo, progettista di impianti, Napoli
  691. Marino Di santo, operaio, Vasto
  692. Liliana Rota, agricoltore, Cernusco Lombardone (LC)
  693. Lina Rinaldi, insegnante, Giffoni valle piana
  694. Mauro Bonomo, studente, Cuneo
  695. Giulio Bufo, operatore culturale, Molfetta
  696. Mario Amadei, insengante, Parma
  697. Fabio Aleotti, impiegato, Corneliano D’Alba
  698. Silvia Di giacomo, impiegata, Anzio (RM)
  699. Mary Chionna, studente, Francavilla fontana
  700. Gabriella di Lauro, programmatrice informatica, Roma
  701. Alessandro Damiano, operatore fonico di registrazione, Montesarchio (BN)
  702. Franco Zunino, ingegnere, Celle Ligure
  703. Laura Gaccione, operatrice sociale, Empoli
  704. Leonardo Badalassi, tecnico audio, San Miniato
  705. Mariano Storaci, medico, Siracusa
  706. Marina Loro piana, pensionata, Torino
  707. Patrizia Di Paola, insegnante, Alessano (Lecce)
  708. Pierluigi Greco, libero professionista, Torino
  709. Nello Niglio, operaio fca/Pomigliano, Ercolano
  710. Quirino Lapio, metalmeccanico, Paternopoli (AV)
  711. Angelo Toro, imprenditore, Giffoni Valle piana
  712. Gian Luca Garetti, medico
  713. Abati Bruno, Parma
  714. Davide Mazzoleni, studente universitario, San Pellegrino Terme (BG)
  715. Antonio Fiorentino, architetto, Pistoia
  716. Gianfranco Foletti
  717. Caterina Mazza
  718. Maurizio De Zordo, Firenze
  719. Tonia Guerra, maestra elementare, Bari
  720. Maria Angela Zerbinati, insegnante in pensione, Rovigo
  721. Imma Barbarossa, femminista comunista (prc), Bari
  722. Claudia Peppicelli, ricercatrice, Cardiff
  723. Alessandra Della gala, medico, Napoli
  724. Loris Caruso, ricercatore universitario, Bussero (MI)
  725. Roberta Mancinelli, studente, Perugia
  726. Aldo Rotolo, bibliotecario, Bracciano (RM)
  727. Vittorio Pirrotti, impiegato, Milano
  728. Elena Sofia Trimarchi, Dipendente PA, Firenze
  729. Arcangelo Longo, insegnante, Tusa (ME)
  730. Bruna Mestrini, pensionata, Chioggia
  731. Francesco Granata, impiegato, Cosenza
  732. Giuseppina Severi, cuoca, Gabicce Mare (PU)
  733. Silvia Santoro, addetto vendite ipermercato, Afragola
  734. Manuele Ungheri, pensionato, Tremestieri etneo
  735. Antonio Bruno, insegnante, Genova
  736. Maddalena Lo Fiego, educatrice, Pistoia
  737. Piera Viviani, pensionata, Stabio Svizzera
  738. Emilio Mercatili, tecnico della prevenzione, Martinsicuro
  739. Antonio Piparo, architetto/pensionato, Palermo
  740. Silvia Rapuano, assistente sociale, Cautano (BN)
  741. Giulia Paciello, imprenditrice, Perugia
  742. Rita Carella, insegnante, Caltagirone
  743. Salvatore Cilio, pensionato, Niscemi
  744. Daniele Muccilli, insegnante, Ferrazzano (CB)
  745. Pasquale De nicola, pensionato, Montagnano
  746. Madi Gonella, architetto, Lazise
  747. Angelo Maria Cardone, pensionato, Cortona
  748. Enrico Zogli, insegnante, Vicenza
  749. Bachisio Canu, ex collaboratore parlamentare, Rende
  750. Alessandro Fortuna, ingegnere, Montegiorgio (FM)
  751. Giancarlo del Conte, pensionato, Roma
  752. Angela Rizzello, insegnante, Torino
  753. Corrado di Sante, operatore sociale, Montesilvano
  754. Fabio Paolo Tirenna, libero professionista, Catania
  755. Antonello Nebbia, editore, Roma
  756. Romeo Tuosto, impiegato, Barletta
  757. Simona Franceschi, impiegata pubblica, Piombino
  758. Danilo Gatto, poeta, Roma
  759. Giuseppe Cucchiarini, disegnatore, Gabicce Mare
  760. Peppe Papa, Attore, Napoli
  761. Antonello Cresti, Artista, Firenze
  762. Aldo Giorcelli, tecnico della prevenzione in pensione, Torino
  763. Daniela Di dio, medico, Catania
  764. Francesca Stotani, studentessa, Roma
  765. Fabio Alberti, impiegato, Roma
  766. Francesco Giuffrida, pensionato, Catania
  767. Domenico Cecere, operaio, Bellinzago novarese
  768. Marco Palermo, disoccupato/precario del sociale, Roseto degli Abruzzi
  769. Luca D’Innocenti, agente di viaggio, Roma
  770. Enrico Protto, pensionato, Tortona
  771. PierPi Vittorio Iallonardo, praticante commercialista, Santo Stefano del Sole
  772. Stefania Rotondaro, disoccupata, Potenza
  773. Vito Uggenti, impiegato regione puglia, Carovigno (BR)
  774. Isabella Dodaro, ingegnere, Cosenza
  775. Denia Priami, lavoratrice pubblica, Artena
  776. Gaspare di stefano, psicologo, Piazza Armerina (EN)
  777. Manuela Cibellis, pedagogista – criminologa, Pavia
  778. Arturo Pellegrino, pensionato, Catania
  779. Angelo Orientale, impiegato, Fisciano
  780. Luigi Santese, pensionato, Pioltello (MI)
  781. Marco Manzo, pubblica amministrazione, Roma
  782. Giorgio Sacchetto, insegnante di scuola superiore, Padova
  783. Daniela Iannantuono, commerciante, Campobasso
  784. Roberto Assorbi, pensionato, La spezia
  785. Simonetta Astigiano, biologa ricercatrice, Genova
  786. Aniello di Chiaro, programmatore, Basti Umbra
  787. Francesco Giordano, educatore, Milano
  788. Giovanni Filizzola, insegnante, Rivello (PZ)
  789. Gerardo Melchionda, insegnante, Nemoli
  790. Cosimo d. Matteucci, avvocato, Barletta
  791. Anna Maria Mondin, medico, Padova
  792. Massimo Gallina, Vice pres.sez anpi promotore alleanza popolare prov pavia, Vigevano
  793. Fernando Cutilli, pensionato, Penne (PE)
  794. Selena Difrancescantonio, Milano/Roma
  795. Aniello Cioffi, studente, Pagani
  796. Mariella Folchi, architetta, Roccastrada
  797. Luca Pinzolo, insegnante, Rozzano
  798. Marco Palombo, operatore socio sanitario, Roma
  799. Paola Petruzziello, psicologa-psicoterapeuta, Volla (NA)
  800. Emilia Damaso, cuoca, Avellino
  801. Daniela Zampetti, inoccupata, Calvi
  802. Arianna Messina, biologa, Parma
  803. Luciana Rotter, guida turistica Firenze, Fiesole
  804. Matteo Saudino, insegnante filosofia, Torino
  805. Roberto Guarchi, grafico, Vigevano
  806. Stefano Galli, ferroviere, Rimini
  807. Franco Ingrillì, medico, Palermo
  808. Enrico Bosani, funzionario pubblico, Lodi
  809. Sara Quartarella, responsabile comunicazione, Padova
  810. Vito Mario Teti, pensionato, Landriano
  811. Silvio De Colle, imprenditore, Venezia
  812. Gabriella Vandelli, pensionata, Sesto San Giovanni
  813. Salvatore Ambra, Impiegato fs, Napoli
  814. Andrea Fioretti, tecnico it, Roma
  815. Silvia Conca, fotografa, Cinisello Balsamo (Mi)
  816. Elena Mazzoni, formatrice, Albano laziale
  817. Marco Lazzeri, impiegato, Firenze
  818. Michela Batistoni, impiegata, Piombino
  819. Alberto Sportelli, vigile del fuoco, Putignano (BA)
  820. Enrico Cundari, ricercatore, Roma
  821. Lorenzo Falistocco, studente universitario, Perugia
  822. Maurizio Delladio, impiegato, Rocca di Papa
  823. Delfo Burroni, disoccupato-precario, a tratti cameriere, vendemmie e per lo più bestemmie. in+ webmaster creativo, Fabbrica Curone
  824. Claudia Zanotti, addetto vendita, Bologna
  825. Edoardo Cipriani, studente, Verona
  826. Carlo Alberto Pacilio, medico, Bologna
  827. Christian Ammendola, studente,  Sesto Fiorentino ( Firenze)
  828. Luigi Brambillaschi, pensionato, Melzo
  829. Daria D’Ambrosio, disoccupata, Firenze
  830. Federico Neri, studente, Bologna
  831. Leopoldo Canale, disoccupato, Giffoni valle piana (Sa)
  832. Imma di santo, presidente ass. ecoborgo campidoglio, Torino
  833. Vittoria Frigo, studentessa, Brescia
  834. Eliana Rasera, organizzazione Prima le Persone, Catania
  835. Giovanni Michelon, Avvocato, Padova
  836. Grazia Di Somma, Informatico, Mondragone
  837. Delio Salottolo, docente, Napoli
  838. Alessio F asano, studente, Gallipoli
  839. Stefano Minisgallo, studente universitario, Gallipoli
  840. Mario Sica, praticante avvocato, Napoli
  841. Giovanni Passariello, studente, Santa Maria A Vico
  842. Massimo Quinzi, libraio, Roma
  843. Tobia Ciarrocchi, studente, Porto san giorgio
  844. Maria Antonietta Rozzera, insegnante in pensione, Sessa Aurunca
  845. Giacomo Romboli, Operaio Continental Pisa, Collesalvetti (LI)
  846. Raffaele Di Francia, Osservatorio salute mentale Napoli, Napoli
  847. Mario Rubini, grafico, Roma
  848. Stefano Ciacchini, imprenditore, Pontedera (PI)
  849. Vincenzo Iorio, pensionato, Cecina
  850. Sara Patti, medico, Genova
  851. Giuseppe Carusotto, Fotografo, Delia/Canicatti’ (CL-AG)
  852. Giuliana Milia, impiegata, Torino
  853. Alberto Pallara, architetto, Monteroni di Lecce
  854. Silvia Piccinonno, dottoranda, Lecce
  855. Sofia Troisi, fisioterapista, Paternopoli
  856. Maria pia Parrella, commerciante, Napoli
  857. Elisa Fimiano, free lance, Firenze
  858. Alessandro Spiga, educatore, Napoli
  859. Laura Longo, magistrato in pensione, Roma
  860. Francesca De Simone, docente di storia e filosofia, Napoli
  861. Alessandro Tonucci, ingegnere informatico, Roma
  862. Pino Bertoldo, impiegato, Palermo
  863. Elisa Zamboni, studentessa, Bologna
  864. Enrico Lai, architetto, Iglesias
  865. Cicci Salinari, pensionata, Roma
  866. Alessandro Tannino, studente, Roma
  867. Alessandro Pascale, insegnante, Milano
  868. Sara De carlo, docente, Napoli
  869. Mario Francesco Pittella, magazziniere, Rho
  870. Rolando Dubini, avvocato sicurezza lavoro, Milano
  871. Francesca Zinni, comunicazione e grafica, Perugia
  872. Enrico Capello, impiegato, Collegno (TO)
  873. Adriano Licini, libero pensatore, Bergamo
  874. Francesco Antonio Terracina, pensionato, Senise (PZ)
  875. Matteo Minetti, insegnante, Roma
  876. Giovanni Carenza, operaio e attivista politico, Milano
  877. Maristella Mariano, studentessa, Avellino
  878. Mario Gaglio, consulente aziendale it, Novate milanese
  879. Daniela Bastia, insegnante, Perugia
  880. Giulia Baffari, studente, Maratea
  881. Debora Mango, studentessa, Airola
  882. Vincenzo Orlando, pensionato, Curno
  883. Silvana Casentini, pensionata, Ciampino (Roma)
  884. Ginevra Campaini, studentessa lavoratrice, Vinc
  885. Elena Mozzati, studente, Milano
  886. Sara di Francescantonio, disoccupata, Milano
  887. Roberta Ajello, studentessa, Milano
  888. Roberto Cappucci, consulente del lavoro, San Giovanni rotondo
  889. Maria Rosaria Fraioli, impiegata, Firenze
  890. Alessio di florio, operatore sociale, Casalbordino (Chieti)
  891. Federica Ventieri, studentessa, Napoli
  892. Alessio Porrino, studente, Airola
  893. Claudio Botti, pensionato informatico, Castelnuovo Rangone (MO)
  894. GianPaolo Rosa, studente, Napoli
  895. Biagio Tondo, impiegato, Sesto San Giovanni
  896. Giorgio Demurtas, fisioterapista, Viterbo
  897. Andrea Pippa, medico, Agropoli
  898. Giovanni Cirri, pensionato, Arquata Scrivia (AL)
  899. Amalia Di Bartolomeo, studentessa, Pagani
  900. Gabriele de Donà, studente, Milano
  901. Francesca Parri, studentessa, Paganico
  902. Riccardo Trozzo, studente/musicista, Montegranaro
  903. Edgardo Meroni, pensionato, Pioltello
  904. Domenica Marchetti, docente, Gravina
  905. Alessandro Agosti, docente, Bergamo
  906. Vinc Argen, Operatore socio Sanitiraio, Torino
  907. Stanislao Balzamo, Disoccupato, consigliere comunale Atrani (sa), Amalfi (sa)
  908. Rodolfo Belotti, pensionato, Bergamo
  909. Maise Silveira, restauratrice, Firenze
  910. Fabio Amato, Impiegato, Bruxelles
  911. Efisia Iadicicco, Studentessa , Teano (CE)
  912. Carlo Forletta, Disoccupato, Sora (fr)
  913. Maria Folgarait, Insegnante, Castel Mella
  914. Lorenzo Forleo, studente, Cornaredo
  915. Francesco Battaglia, disoccupato, Roma
  916. Alessandro Musat, Libero professionista, Roma
  917. Renato Caputo, Docente, Roma
  918. Serena Rinaldo, precaria, Napoli
  919. Marco Mariano, studente, Milano
  920. Matilde Mirabella, impiegata, Milano
  921. Ambra Vebtieri, Studente, Capaccio (Sa)
  922. Ambra Nobile, Libera professionista, Grosseto
  923. Giuseppe Gatto, Docente scuola media, Galatone (lecce)
  924. Paola Buzzi, pensionata, Corsico (mi)
  925. Veruschka Fedi, disoccupata – Rifondazione Comunista, La Spezia
  926. Vincenzo Lombardo, pensionato, Raffadali (Ag)
  927. Marcello Limoli, Pensionato, Schio
  928. Anna Maria Magrelli, impiegata, Roma
  929. Giovanni Ammendola, Artigiano, Roma
  930. Franco Spatuzzi, Pensionato fs, Cava de’ Tirreni
  931. Paolo Quarta, disoccupato, Monteroni di Lecce
  932. Vittorio maria Sabatiello, insegnante precario, Vitulazio (ce)
  933. Giuseppe Lorusso, Ferroviere, Bari
  934. Antonio Rerillo, PRC, Napoli
  935. Nando Mainardi, Impiegato – Consigliarte comunale, Fiorenzuola d’Arda
  936. Tiziano Belotti, Impiegato, Gandosso
  937. Valeria Sasso, Biotecnologo ricercatore, Roma
  938. Giampaolo Tomanin, Insegnante, Lendinara (RO)
  939. Sara Magaraggia Magaraggia, Docente, Altavilla Vicentina
  940. Oscar Salvi, Artigiano, Roma
  941. Mario Pizzaballa, Pensionato, Brignano gera d’adda (BG)
  942. Luigi Fasce, psicologo-psicoanalista adleriano, Genova
  943. Basilia Santulli, Medico, Napoli
  944. Claudio Scala, Ingegnere, Castelli Calepio
  945. Luciano Balsamo, studente, Napoli
  946. Simone Proietti Appodia, Birraio, Subiaco – Firenze
  947. Luigi Daraio, Infermiere, Matera
  948. Zeno Pinamonte, Impiegato, Costermano (vr)
  949. Orazio Rosalia, Insgnante, Adrara san martino
  950. Giovanna Baracchi, impiegata, Paderno d.
  951. Gabriele Raise , Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Monselice
  952. Ivo Filosi, Architetto, Lovere
  953. Ivana Santoro, Studentessa, Taranto
  954. Lorenzo Mazzucato, funzionario pubblica amministrazione, Selvazzano dentro
  955. Anna Daniela Rosa, Docente di liceo scientifico, Rionero in Vulture
  956. Chiara Santacroce, Libera Professionista, Milano
  957. Maurizio Schiano di Cola, Ristoratore, Bacoli (na)
  958. Andrea Spinello, Educatore, Castano primo (mi)
  959. Gianluca Giovinazzo, Avvocato penalista, Como
  960. Alfredo Crupi, Impiegato, Messina
  961. Marco Fars, Agente di commercio, Montesilvano
  962. Stefanella, Ravazzi, Pensionata, Tortora
  963. Claudio Righetti, Agricoltore, Rimini
  964. Donata maria Carbone, Pensionata, Roma
  965. Francesca Molinaro, medico, Firenze
  966. Memmo Campailla, coltivatore diretto, Scicli
  967. Alessia Berardinelli, assistente software\tecnico pc, Verona
  968. Milena Angiletti, dottore commercialista, Caltagirone
  969. Giuseppe Ruggieri, Pensionato, Spoleto
  970. Marcello Ferrari, Operaio, Livorno
  971. Ilaria Ciocari, Studentessa, Roma
  972. Savino Segala, coll. Scol., Anguillara veneta
  973. Aristide Bianchi. Impiegato, Rovigo
  974. Giorgia Aloisi, studente, Roseto degli abruzzi
  975. Andrea Gaio, Impiegato tecnico, Lucca
  976. Alessandro Casanova. Grafico, Roma
  977. Alice Moretti, Infermiera, Sassuolo (mo)
  978. Francesco Paolo Bove,  ingegnere meccanico, Santa maria la carità
  979. Rhea Freidl, Insegnante, Figline e incisa Valdarno
  980. Chiara Lo Conte, Studentessa,  Ariano Irpino (Av)
  981. Alberto Panaro, pensionato (ex insegnante), Brugherio (MB)
  982. Nadia Lazzaro, impiegata, Cosenza
  983. Emanuele Calchetti, Insegnante, Mosca
  984. Umberto Ilari, Impiegato, Fiano Romano
  985. Marusca Bruni Operatore, call center/rsu cgil, La spezia
  986. Gianfranco Foleti, Impiegato, Lodi
  987. Stefano Tampieri, educatore, Imola
  988. Tommaso Basilico, operaio metalmeccanico, Gissi (Ch)
  989. Michele Pedrollo, insegnante di scuola secondaria superiore, Verona
  990. Matteo Ginaldi, PCI – Partito Comunista Italiano, Teramo
  991. Enrico Rubiu, USB Pensionati – Federazione del Sociale – Coordinamento Regionale della Sardegna
  992. Fabio Di Rocco, chef de rang – disoccupato, Roma
  993. Sergio Ruggieri, responsabile comunicazione PRC -MARCHE
  994. Silvia Stocchetti, Impiegata, Arzignano ( Vicenza)
  995. Claudia Federella, Docente, Fosdinovo(ms)
  996. Emilio Angelino, studente universitario, Lentini
  997. Francesco Tarpini, Pensionato, Mantova
  998. Giovanna Pisapia, bibliotecaria, Pisa
  999. Giuseppe Morello, Infermiere, Lamezia Terme
  1000. Mauro Fadini, Insegnante, Borgo di terzo (bg)
  1001. Marco Del mastro, Webmaster, Bari
  1002. German Carboni, Studente, Padova
  1003. Luciano Luca Pasetti, Operaio, Milano
  1004. Maria Potenza, Assistente domiciliare, Palo Del Colle
  1005. Mafalda Piesco, Studentessa, Caserta
  1006. Giovanni Rigiroli, operaio, Busto garolfo
  1007. Eleonora Missana, Insegnante, Torino
  1008. Andrea Marchetti, Impiegato, Ravenna
  1009. Antonella Piraccini, Pensionata, Ravenna
  1010. Domenico Gavella, Pensatore, Ravenna
  1011. Lucietta Bellomo, Operatrice Sociosanitaria-Segretaria Rifondazione Biella, Pralungo(bI)
  1012. Giovanni Russo Spena, pensionato, Roma
  1013. Domenico Commisso, Dipendente pubblico, Davoli (CZ)
  1014. Valerio Rosati, informatico, Roma
  1015. Leonardo Bertelli, Architetto, Livorno
  1016. Flavio Di Schiena, Ingegnere precario, Andria – BT
  1017. Mauro Borelli, Operaio disoccupato, Empoli (FI)
  1018. Karima Sahbani, Mediatrice linguistica e culturale, Nocera inferiore
  1019. Alessandra Guerra, infermiere, Spoltore (Pescara)
  1020. Domenico Ponzo, Operaio, Ravenna
  1021. Redento Geremia,  impiegato tecnico, Rosà (vi)
  1022. Cristina Manfredi, Docente, Verona
  1023. Lorenzo Ballerini, educatore salute mentale- iscritto rifondazione comunista, Campi Bisenzio (fi)
  1024. Alessandro Niccoli, Avvocato, San Miniato
  1025. Giuseppe Merla, disoccupato per motivi di salute, San giovanni rotondo
  1026. Luigi Ficarra, Avvocato, Padova
  1027. Maria Topo, Studentessa, Napoli
  1028. Fabio Campolongo, Impiegato, Fiumicino
  1029. Mirko de Santi, artigiano,presidente anpi Caprino veronese, Caprino veronese
  1030. Maria chiara rossetto, Studente, Gallipoli
  1031. Lorenzo Di santo, Insegnante, Pescara
  1032. Alberto Bausola, Informatico, Torino
  1033. Adriana Dacci, pensionata, Chiesanuova (FI)
  1034. Giovanni Bacciardi, docente universitario in pensione, Firenze
  1035. Bernardo Milite, pittore di strada, Roma
  1036. Bruno Abati, pensionato, Parma
  1037. Fidanzi Milena, impiegata, Follonica (GR)
  1038. Erno Ferri, Consulente di Direzione Aziendale, pensionato, Quattro Castella (RE)
  1039. Antonello Cresti, Rete dei Solchi Sperimentali, Firenze
  1040. Rete dei Solchi Sperimentali, Firenze
  1041. Giovanni Rivecca, Pomarico (MT)
  1042. Maria Giuliano, Roma
  1043. Giuseppe Cucchiarini, disegnatore meccanico (geometra), Gabicce Mare
  1044. Francesco Iocolano, Reggio Calabria
  1045. Nico Maccentelli, operatore socio-sanitario con contratto part-time semestrale, Bologna
  1046. Luciano Ricci, operaio metalmeccanico, Perugia
  1047. Gregorio Greco, consulente ambientale, Vibo Valentia
  1048. Fabrizio Simonetti, Livorno
  1049. Federico Fanelli, insegnante, Amelia (TR)
  1050. Angelo Piazza, Vitulano (NA)
  1051. Giovanni Doria, collaboratore scolastico in ruolo, Trani (BT)
  1052. Massimo del Din, Milano
  1053. Antonio Limonciello, Avigliana
  1054. Massimiliano Murgo, metalmecancanico in disoccupazione, Milano
  1055. Margherita Fabiani, operaia agricola, Siena
  1056. Alberto Bausola, informatico, Torino
  1057. Gabriele Comes , impiegato, Monopoli
  1058. Aura Ghezzi, lavoratrice precaria e attrice, Roma
  1059. Sandra Belloni, funzionaria p.a., L’Aquila
  1060. Stefano Cecchi, Firenze
  1061. Franco Barbuto, Licodia Eubea
  1062. Francesco Fantuzzi , finanza etica, Reggio Emilia
  1063. Rossella Paglini, Studentessa, Sarzana
  1064. Andrea Serena, Autista autobus di linea, Pianengo
  1065. Rita Campioni, Fortunago (PV)
  1066. Giacomo Coppola, attualmente in mobilità, proveniente dalla catena discount tuodi’, Nocera Inferiore
  1067. Renzo Pesci, docente diritto costituzionale e del lavoro ora in pensione, Roma
  1068. Renzo Airaghi, tecnico azienda metalmeccanica componentistica elettronica STmicroelectronics Cornaredo (MI)
  1069. Vincenzo Massaro, Campagna (SA)
  1070. Andrea Amante, impiegato Genova
  1071. Maurizio Bresciani, insegnante, Brescia
  1072. Francesco Falchi, insegnante, Bonorva
  1073. Matteo Corrocher, operatore call center, Padova
  1074. Luca Poce, Illustratore, Napoli
  1075. Ermanno Savorelli, pensionato comunista, Ravenna
  1076. Mauro Romanelli, autonomo, Firenze
  1077. Luciano Santoianni, avvocato, Napoli
  1078. Franco Porcu, operaio, San Dona Di Piave
  1079. Rosario Maruca, ingegnere, Cosenza
  1080. Maria Tibaudo, insegnante, Torino
  1081. Antonio Grassedonio, assistente università, Torino
  1082. Silvia Giuntinelli, precaria, Livorno
  1083. Daniela Bonato, pensionata, Padova
  1084. Claudio Imbrogno, impiegato, Cosenza
  1085. Giancarlo Fava, pensionato, Piove di sacco
  1086. Silvano di Pirro, tecnico, Pescasseroli
  1087. Enrico Cocchi, disoccupato, Rovigo
  1088. Pierangelo Rosi, pensionato, La spezia
  1089. Antonia De rosa, impiegata, Casoria (NA)
  1090. Rossana Barbieri, disoccupata, Oderzo
  1091. Alice Di Fronzo, studentessa, Milano
  1092. Sonia Ridolfini, libera (?) professionista precaria a partita iva, Roma
  1093. Emanuela Piombo, medico, Morcone
  1094. Fabio Salvia, mediatore interculturale, Agrigento/Bruxelles
  1095. Bruno Marando, pensionato-volontario psichiatria, Lecco
  1096. Dario Caputo, impiegato, Napoli
  1097. Samuela Marconcini, ricercatrice indipendente e guida turistica, Empoli (FI)
  1098. Carmine Cogliano, impiegato, Gesualdo (AV)
  1099. Giovanni De sossi, insegnante, Vibo valentia
  1100. Giuseppe Genesi, pensionato, Piacenza
  1101. Domenico Ponzo, operaio, Ravenna
  1102. Francesca Incagli, studente psicologia, Padova
  1103. Angelo Buccigrossi, impiegato, Santa ma di sala
  1104. Franco Fantozzi, pensionato, Capannori
  1105. Bruno Palumbo, impiegato, Aprilia
  1106. Michele Facciorusso, disoccupato, Bologna
  1107. Dino Angelini, Psicololo, Regio Emilia
  1108. Tommaso Moscaritolo, studente, lavoratore precario, abitante nelle aree rurali, Grottaminarda (AV)
  1109. Maria Venturi, sociologa e counsellor professionista, Milano
  1110. Girolamo Rossi, pensionato Schiavon (VI)
  1111. Francesco Ilardo, impiegato, Cardano al campo
  1112. Giuseppe Agostino Bianco, pensionato, Morano calabro (CS)
  1113. Bruno Leonarduzzi, pensionato, Roma
  1114. Fabio Giaffreda, impiegato, Parabita (LE)
  1115. Roberto Bechini, assicuratore – prc amiata senese, Abbadia san salvatore
  1116. Laura Morettini, disoccupata, Campobasso
  1117. Tiziana Incerti, precaria scuola – segretario prc amiata senese, Abbadia San Salvatore
  1118. Cristina Marino, disoccupata, Roma
  1119. Francesca anna Visone, insegnante, Como
  1120. Lucia D’angola, disoccupata, Pomezia
  1121. Antonio Griesi, avvocato, Roma
  1122. Nadia Lucchi, pensionata, Cesena (FC)
  1123. Benedetta Tricarico, disoccupata, Gallipoli
  1124. Luca Fuscaldi, videomaker freelance, Milano
  1125. Beniamino Simioli, disoccupato, Marano di Napoli
  1126. Gianluca Astuti, Grafico, Marano di Napoli
  1127. Catia Castellani, insegnante di arte scuola superiore, La Spezia
  1128. Tonino Giuffrè, Pensionato, Padova
  1129. Alberto Vernier, studente, Villorba (TV)
  1130. Tiziana Nadalutti, libera professionista per l’ambiente e l’agricoltura, Pisa
  1131. Walter Gaggero, Pensionato ex insegnante-metalmeccanico, Genova
  1132. Domenico Ferraro, Impiegato, Moncrivello (vc)
  1133. Rosa Sica, Studentessa, Napoli
  1134. Elio Tazzi, Insegnante precario, Piazzola sul Brenta
  1135. Gianmario Foti, Operatore sociale, Lamezia terme
  1136. Vincenzo Ritunnano, agronomo per l’agricoltura biologica, Matera
  1137. Alessandro Fragola,  Studente, Piedimonte Matese (ce)
  1138. Marco Rossi , studente, lavoratore, associazione equal, Mantova
  1139. Oriana Rossi, Medico del lavoro ssn, Livorno
  1140. Giammarco Rossi,  studente di Lettere moderne e redattore per ArtSpecialDay, Cerro al Volturno (IS)
  1141. Giuseppe Cecere, impiegato, Villaricca
  1142. Aldo Pappalepore – docente in pensione, attivista, Napoli
  1143. Simona Mele, impiegata, Clash city workers – Milano, Milano
  1144. Sergio Ponticelli, ex menbro del CPF di Napoli di Rifondazione Comunista, lavoratore presso Tirrenia navigazione, membro del coordinamento nazionale trasporti settore mare USB, Napoli
  1145. Marco Fosco, insegnante di matematica in scuola superiore, Piombino(LI)
  1146. Francesco Antonini, giornalista, Roma
  1147. Alberto Del Buono, pensionato dopo aver lavorato per 60 anni come impiegato prima e commerciante poi, Vasto
  1148. Mariano Zampa, medico, Napoli
  1149. Andrea Boraso, Ostia
  1150. Valentina Rossi, gastronoma precaria COOP, Forlì
  1151. Giancarlo Scalone, operaio, Ostuni
  1152. Yuri Cavalieri, Prc – Civita castellana, Civita castellana (VT)
  1153. Angela Tripoli, impiegata, Messina
  1154. Raffaele Vampa, pensionato, Pieve emanuele (MI)
  1155. Piero Mancuso Mancuso, agronomo, Trecastagni
  1156. Lorenzo Marsili, studente, Roma
  1157. Fabio Solano, Bracciante Agricolo, Palagonia ct
  1158. Luca Della peruta, Educatore in psichiatria, San Venanzo (TR)
  1159. David Amantia, impiegato, Trapani
  1160. Stella Selvaggi, precaria, Modugno
  1161. Cristopher Garaventa, impiegato nella pubblica amministrazione, Genova
  1162. Silvio Zecca, disoccupato, Leverano
  1163. Simone Bompiani, impiegato, Roma
  1164. Simone Cumbo, poeta, Città di Castello (PG)
  1165. Pierfrancesco De dominici, amministratore, Catania
  1166. Antonio Sbordoni, Operaio, Albano laziale
  1167. Elvira Grilli, regista, Roma
  1168. Claudio Rizzuto, impiegato, Lamezia Terme
  1169. Luciana Bova, attivista femminista disoccupata, Brindisi
  1170. Lucio Volino, pubblicitario, Vecendario ( Las Palmas-Spagna )
  1171. Alessandra Alleva, pensionata, Scarperia e San Pietro
  1172. Giacomo Di Foggia, archivista ( fino al prossimo 31 dicembre poi boh!), Roma
  1173. Paolo Piva, giornalista, Verona
  1174. Simona Marsella, impiegata, San Giorgio jonico (TA)
  1175. Paolo Castelli, pensionato, Scarperia e San Pietro
  1176. Giulia Vannozzi, lavoratrice dello spettacolo, Firenze
  1177. Fulvio Vitagliano, lavoratore università, Napoli
  1178. Marco Salvetti, impiegato, Cividate camuno
  1179. Giuseppe Di Pede, operaio, Sora
  1180. Arianna Antoni, impiegata, Rimini
  1181. Simone Galluccio, operaio, Avellino
  1182. Danilo Risi, avvocato, esecutivo nazionale Giuristi Democratici, Napoli
  1183. Lorenzo Corona, dirigente partito socialista italiano, Napoli
  1184. Valentina Basta, web copywriter, Taranto
  1185. Matteo Spadaro, operaio, San Giorgio ionico
  1186. Stefano Casulli, educatore e ricercatore, Macerata
  1187. Teodoro Scardamaglio, operatore sociale, Ercolano
  1188. Federico Duma, studente, istruttore di nuoto, Tivoli
  1189. Giovanni Lippolis, operaio Ilva, Taranto
  1190. Giorgio Colombo, pensionato, Trezzo sull’Adda
  1191. Gennaro Mallozzi, disoccupato, Casandrino (NA)
  1192. Roberto Cirignano, operaio, Avellino
  1193. Marco Bausola, impiegato, Torino
  1194. Stefano Viscardi, impiegato, Bologna
  1195. Nicoletta Tedesco, disoccupata, Civita Castellana
  1196. Agostino Civera, pensionato, Torino
  1197. Giorgio Motolese, studente, Grottaglie
  1198. Claudia Rancati, insegnante, La Spezia
  1199. Carlo Coppola, disoccupato, Angri
  1200. Salvatore D’alò, disoccupato, Taranto
  1201. Alessandro Bausola, architetto, Torino
  1202. Oreste Veronesi, magazziniere, Verona
  1203. Roberta Battinelli, studentessa, Macerata
  1204. Mario Eustachio De Bellis, insegnante in pensione, Roma
  1205. Guido Brugnara, operaio, Taranto
  1206. Pierpaolo Montalto, avvocato, Catania
  1207. Giancarlo Scalone, operaio, Ostuni
  1208. Roberto Siciliani, impiegato, Roma
  1209. Alfredo Spano, insegnante, Vicenza
  1210. Giorgio Quaranta, impiegato, Napoli
  1211. Salvatore Liguori, studente, Napoli
  1212. Andrea Ferroni, operatore sociale, Perugia
  1213. Giovannino Deriu, guardia giurata, Cagliari
  1214. Marco Ratti, studente universitario, Carrara/Bologna
  1215. Carmine Puggillo, operaio, Napoli
  1216. Nicola Candido, impiegato, Forli
  1217. Stefano Pellecchia, disoccupato, Napoli
  1218. Immacolata Giordano, ricercatrice, Bilbao
  1219. Vanna Mantovani, dipendente studio medico privato, Pavia
  1220. Alessandro Arrigo, avvocato, Pavia
  1221. Franco Coricello, elettricista, Crotone
  1222. Sara Zarelli, studentessa, Roma
  1223. Luca Mancini, pensionato, Corbetta (MI)
  1224. Edoardo Gandoni, avvocato, Pavia
  1225. Cristian Giovagnoli, operaio metalmeccanico, Serra de’ conti
  1226. Irene Salvadori, studentessa, Aprilia (LT)
  1227. Vincenzo Santoro, ferroviere, Alessandria
  1228. Chiara Marzocchi, informatica, Torino
  1229. Gabriella Ricca, farmacista, Cosenza
  1230. Mario Paiano, impiegato, Francavilla Fontana
  1231. Daniela Pinardi, disoccupata, Civita castellana
  1232. Lorenzo Macchi, studente e attore teatrale, Roma
  1233. Marina Nardovino, docente, Roma
  1234. Clarissa Castaldi, studentessa, Anzio (Roma)
  1235. Barbara Gentili, addetta vendita, Curno
  1236. Diego Foresti, portiere d’albergo precario, Rovigo
  1237. Paolo Vinaccia, dipendente, Este
  1238. Giuseppe Palomba, libero professionista, Padova
  1239. Anna D’Ambrosio, insegnante, Roma
  1240. Lelia Santa Laganà, impiegata, Fauglia Pisa
  1241. Irene Angelino, orchestrale, insegnante, fotoreporter, Sant’Antimo
  1242. Fabrizio De Santis, commercio, Roma
  1243. Ugo Marchesiello, Potenza
  1244. Mauro Dazzi, insegnante in pensione, Parma
  1245. Francesco Zaccagnini, redazione varieventuali.it, Ivrea
  1246. Cecere Antonio, pensionato, Villaricca  (NA)
  1247. Andrea Gementi, resp. commerciale, Milano
  1248. Luca Alfonso De Crescenzo, disoccupato, Roma
  1249. Adele Sarcone, medico, Cosenza
  1250. Giuseppe Chichierchia, studente, Caiazzo (CE)
  1251. Anna Manfredi, insegnante, Udine
  1252. Teresa Morandini, studente, Bucine
  1253. Massimo Solazzo, operaio, Monteroni Di Lecce
  1254. Laura di Lucia Coletti, insegnante, Venezia
  1255. Vincenzina De Luca, docente scuola primaria, Benevento
  1256. Giuseppe Lipari, Gpg, Roma
  1257. Clara Arcari, operatore sociale, Parma
  1258. Massimiliano Rossini, ferroviere, Tivoli
  1259. Tommy Liuzzi, studente, Noci
  1260. Enrico Milocchi, studente universitario, Vicenza
  1261. Marco Messineo, impiegato, Vimodrone (MI)
  1262. Sergio Brunello, impiegato, Giavera del Montello
  1263. Vincenzo pellegrino, Rovigo
  1264. Elena Morbidelli, insegnante, Trecastelli
  1265. Domenico Filazzola, metalmeccanico, Fiorano modenese (MO )
  1266. Onofrio Nenna, pensionato, Milano
  1267. Alberto Sgubbi, studente universitario, Oberkorn, lussemburgo
  1268. Simonetta Ardone, dipendente P.A., Perugia
  1269. Chiara Buono, operatrice sprar, Spello
  1270. Jeanine Carteau, insegnante in pensione, Milano
  1271. Federico Ficarra, musicista, Padova
  1272. Annarita Tonini, educatrice, Bellaria Igea Marina
  1273. Ines Caiazzo, docente – usb scuola, Napoli
  1274. Alessandro Bondi, formazione, Campagnano di Roma
  1275. Amadio Gonella, architetto, Lazise
  1276. Valerio de rosa, disoccupato, militante rifondazione comunista, Capua
  1277. Stefano Gatti, ingegnere, libero professionista, Roma
  1278. Carmen Carpentieri, ricercatrice, Roma
  1279. Emanuele Bellintani, giornalista, Mantova
  1280. Angela partenza, architetto, Firenze
  1281. Renato Marotto, operaio, Treviso
  1282. Pasquale Palladino, ricercatore precario, Firenze
  1283. Grazia Giancaterina, disoccupata,Roma
  1284. Filippo Ziveri, bibliotecario, Parma
  1285. Duilio Romanello, impiegato, Leverano
  1286. Monia La iacona, disoccupata, Caltagirone (CT)
  1287. Marina Veneri, architetto, Ciampino
  1288. Monica Natali, disoccupata, Roma
  1289. Anna Gioia Trasacco, docente, Aversa
  1290. Cristina Campanile, gestora B&B, Camogli (GE)
  1291. Germano Monti, operatore sociale, Roma
  1292. Felixia Iovino, studentessa di economia, Cicciano
  1293. Carmine Sgariglia, praticante avvocato, Napoli
  1294. Elena Fossati, artista, Villasanta
  1295. Patrizia Mazzoli, pensionata, Roma
  1296. Gaetano Romano, operaio, Udine
  1297. Antonello Dassiè, tecnico, Firenze
  1298. Rosa Pecchia, insegnante, Udine
  1299. Maria grazia Picca, impiegata, Roma
  1300. Virginio castellaro, ex operaio , ora pensionato, Martellago (VE)
  1301. Francesco Dell’Orco, impiegato istat, Ciampino
  1302. Sergio De Ceglia, disoccupato, aspirante insegnante, Molfetta
  1303. Fabrizio Tondo, disoccupato, Sesto San Giovanni (MI)
  1304. Dario Tardino, studente, Licata
  1305. Maurizio Rovetta, pensionato, Torre Boldone (BG)
  1306. Iacopo Neri, studente, Aprilia
  1307. Giuseppe Romano, operatore sanitario, Cattolica
  1308. Fernando Cutilli, pensionato, Penne (PE)
  1309. Corrado Varelli, studente, Borgo Virgilio (MN)
  1310. Antonia Romano, insegnante, Trento
  1311. Maurizio Pascali, professione precaria , Lecce
  1312. Carmela Ceruso, Lead auditor, Mercato San Severino
  1313. Alexandro Castangia, studente, Cagliari
  1314. Donatella Canducci, oss, Ravenna
  1315. Maria Barbaro, ricercatrice chimico in pensione, Roma
  1316. Ezio Raffaghello, pensionato, Castellamonte
  1317. Roberto Franca, vigile del fuoco, Cattolica
  1318. Gabriele Cotti, operaio, Darfo Boario Terme
  1319. Letizia Cerrone, insegnante laurea in psicologia, Roma
  1320. Giovanni Esposito, pensionato, Pontedera
  1321. Angelo Bellavia, pensionato, Collesalvetti
  1322. Alfredo Traetta, pensionato, Modena
  1323. Denis Kajic, disoccupato, Lastra a signa
  1324. Paola Slaviero, pensionata, Roma
  1325. Vincenzo Ianniello, operaio 3° settore, Ruviano (CE)
  1326. Giulio Bendoricchio, pensionato, Susegana
  1327. Massimiliano Vita, impiegato pubblico, Perugia
  1328. Michele Brugnatti, venditore, scrittore, Basilea
  1329. Giuseppe Ascrizzi, educatore, Darfo Boario Terme
  1330. Vincenzo Sinisi, precario nei servizi del turismo, Andria
  1331. Donatella Carrozzini, dipendente comunale biblioteca, Arnesano (LECCE)
  1332. Silvana Bordonaro, Docente, Torino
  1333. Vanna De laurentiis, avvocato, Acerra
  1334. Andrea Panerini, pastore protestante e membro cpr rif. comunista, Firenze
  1335. Roberto Franchini, operaio, Empoli
  1336. Domenico Calbi, automation engineer, Genova
  1337. Fabio Tomasello, portalettere precario, Trecastagni (ct)
  1338. Francesco di bella, sportello popolare tiburtino, Roma
  1339. Silvana Nicoletti, pensionata, Cernusco Lombardone
  1340. Costantino D’Argenio, docente, Avellino
  1341. Emanuela Rossi, operatrice sociale, l’Aquila
  1342. Lorenzo Verdi, educatrice sociale, Borgo San Lorenzo (FI)
  1343. Franca Laviosa, insegnante, Parma
  1344. Beniamino Caputo
  1345. Piero Campanile
  1346. Paolo Arena, Lipari (ME)
  1347. Giulia Falcone, lavoratrice “pubblico impiego esternalizzato”, Firenze
  1348. Francesca Seclí, studentessa universitaria, Parabita
  1349. Maurizio Catroppa, dipendente pubblico, Roma
  1350. Vincenzo Massaro
  1351. Gino Carpentiero, Firenze
  1352. Rossella Fabbri, neo pensionata della pubblica amministrazione, Firenze
  1353. Raffaele Gorpìa, consulente per la gestione dei fondi europei, Potenza
  1354. Maurella Carbone, insegnante, pubbl. dipendente Germania/Land Assia. Francoforte/Perugia/Roma
  1355. Gianluca Miligi, Roma
  1356. Anghelu Marras, Sassari
  1357. Raffaele D’agata, Roma
  1358. Francesco Zaccagnini, Ivrea
  1359. Mauro Borrelli, Emoli (FI)
  1360. Lucia Vichi, Piombino
  1361. Stefano Pezzotti, Ardea (RM)
  1362. Gaetano Gozzolino
  1363. Claudio Maria Frizzoni
  1364. Cristina Turchi, Firenze
  1365. Roberto Budini Gattai
  1366. Antonella di Tommaso
  1367. Salvatore Della Notte, artigiano, Napoli
  1368. Stefano Maltese, pedagogista, Napoli
  1369. Giuseppe Fasoli, pensionato, segretario circolo, Villanova Sull’Arda (PC)
  1370. Remo Pezzuto, libero professionista, Taranto
  1371. Cristina Sollazzo, bancaria, Genova
  1372. Bethan Bowett, insegnante di inglese, Napoli
  1373. Davide Ballardini, insegnante, Tre Ville (TN)
  1374. Giulia Bottalla, contabile, Napoli
  1375. Raffaele Antico, impiegato, Napoli
  1376. Dafne Irti, cuoca, Legnano
  1377. Luca Mascheroni, magazziniere, Landriano
  1378. Luciano Barracco, magazziniere, Legnano
  1379. Mauro Alba, medico di medicina generale, Alessano (LE)
  1380. Domenica Sassu, pensionata, Borgaro Torinese
  1381. Andrea Sannino, studente, Mappano
  1382. Fabio Amato, chimico, Napoli
  1383. Franca Colizza, pensionata, Anzio
  1384. Francesco Gallo, commerciante, Colosimi (CS)
  1385. Gianni Naggi, pensionato, Torino
  1386. Antonio Campanella, studente, Taverna (CZ)
  1387. Giulia Gasparrini, insegnante di musica, Monitola
  1388. Barbara Campagna, educatore, Cologno Monzese (MI)
  1389. Raffa Tris, pensionato, Roma
  1390. Davide di Laurea, ricercatore, Roma
  1391. Rosa anna Valletta, docente, Galatina (LE)
  1392. Roberto Gastaldo, programmatore, Torino
  1393. Leonardo De Angelis, quadro, Roma
  1394. Roberto Rech, geologo, Vicenza
  1395. Madde’ Guglielmo, operaio, Esperia
  1396. Anna Pistola, casalinga, Napoli
  1397. Yuri Buccino, docente precario, Bagnoli irpino
  1398. Valerio Bennati, operaio cartotecnico, tesoriere circolo PRC Grosseto, Grosseto
  1399. Simone Ciabattoni, collaboratore sportivo, Torino
  1400. Fabrizio Ferraro, studente, Napoli
  1401. Andrea Rocchi, tecnico di spettacolo, Roma
  1402. Antonio Risi, funzionario, Napoli
  1403. Calogero Messina, disoccupato, Massa marittima (GR)
  1404. Elisabetta Nencetti, bibliotecaria università, Pisa
  1405. Mauro Romualdo, medico, Mugnano di napoli
  1406. Cristia Roccheggiani, impiegato, Roma
  1407. Claudio Binda, pensionato, Locate di Triulzi
  1408. Alessandro Fregoli, operaio specializzato, Siena
  1409. Tea Pasolini, educatrice, Poggio Torriana
  1410. Gisberto Lestuzzi, in attesa della pensione, Zocca
  1411. Alessandra Carandente, studentessa, Napoli
  1412. Sabrina Lazzerini, tecnico prevenzione, Pescia (PT)
  1413. Paula Nolff, architetto (disocupata), Modena
  1414. Debora Landi, dipendente comunale precaria, Padova
  1415. Andrea Caracciolo, architetto, Pistoia
  1416. Roberto Guglielmina, operaio, dj produttore musicale, Torino
  1417. Enza Galasso, studentessa, Grottaminarda (AV)
  1418. Gilberto Pierazzuoli, insegnante, Firenze
  1419. Francesca Seclí, studentessa, Parabita
  1420. Nilo Di modica, giornalista, Santa Maria a monte (PI)
  1421. Eduardo Cimmino, impiegato statale, Napoli
  1422. Maria Cristina Ruberto, impiegata, Roma
  1423. Rossana Chianura, studente, Padova
  1424. Cesare Martina, impiegato, Milano
  1425. Francesca Malara, operatrice sociale, Monterotondo (RM)
  1426. Carlo Alberto Beccati, pensionato, Ferrara
  1427. Simona Giannangeli, avvocata, L’Aquila
  1428. Eros Cozzari, impiegato, Perugia
  1429. Francesca Licata, docente, Marano di Napoli
  1430. Dario Carbone, musicista, Verona
  1431. Massimiliano Romanello, studente, Lecce
  1432. Mauro Colaianni, pensionato, Barisciano (AQ)
  1433. Loris Carlini, studente, Lanciano
  1434. Alessandro Vitale, studente universitario, musicista, Pisticci (MT)
  1435. Ianua coeli Linhart, studentessa, Napoli
  1436. Clotilde Parrella, impiegata, Napoli
  1437. Pellegrina Principe, pensionata, Napoli
  1438. Maria pia Parrella, commerciante, Forio d’Ischia
  1439. Alessandro Rossi, operaio, Impruneta (FI)
  1440. Marco Franchini, operaio, Arezzo
  1441. Andrea Penoni, docente universitario, Senago
  1442. Luigi Mazza, agricoltore, Lipari
  1443. Pina Necci, segretaria comunale del partito della Rifondazione comunista, Latina
  1444. Valeria Vegliante, insegnante istituti superiori di secondo grado, Napoli
  1445. Mimmo Lavacca, agricoltore, Monopoli
  1446. Manuela Socionovi, educatrice, Pavia
  1447. Vincenzo Maroni, educatore, Pavia
  1448. Bruno Abati, pensionato, Parma
  1449. Sara Esposito, impiegato, Firenze
  1450. Massimo Rossi, insegnante, Fermo
  1451. Gianni Belli, disoccupato, Castiglione del Lago (PG)
  1452. Nadir Lore’, dipendente Ilva Taranto, Palagiano
  1453. Marco Mani, contadino, Smerillo (FM)
  1454. Cesare Pechini, dipendente cnr, Roma
  1455. Luciano Granelli, impiegato, Livorno
  1456. Marcello Ranno, manager, Catania
  1457. Sergio Etere, impiegato ministero beni culturali ” freelance, artista “, Salerno
  1458. Tiziana dimartino, casalinga, Torino
  1459. Marzia Bernardini, Architetto, Firenze
  1460. Fabrizio Guglielmi, Assistente sociale, San Michele salentino
  1461. Alessandro Cauli Cauli, Precario, Terralba (OR)
  1462. Chiara Zanoccoli, Impiegata, Firenze
  1463. Marino Masala, Operaio, Savona
  1464. Enrico Turco, Autoferrotranviere, Cosenza
  1465. Erica Massa, Attivista sindacale, Firenze
  1466. Federico Camici Roncioni, Operatore sociale, Lucca
  1467. Michele Giontella, Operatore Sociale, Terni
  1468. Mariella Folchi Folchi, Architetta, Roccastrada (GROSSETO)
  1469. Savina Ciprigno, Impiegata, Roma
  1470. Carlo Benedetti, impiegato, Buccinasco (mi)
  1471. Marinella Bellachioma, Impiegata, Napoli
  1472. Immacolata Benedetti, Libero professionista, Napoli
  1473. Cristina Franco, Insegnante architetto, Campobasso
  1474. Enrica Paccoi, Impiegata, Roma
  1475. Davide Nardi, Operaio, Rimini
  1476. Maurizio Capelli, Impiegato (in naspi), Ponteranica
  1477. Bruno Errico, Volontario servizio civile, Napoli
  1478. Fabrizio Soddu, Lavoratore Autonomo, Roma
  1479. Fabio Nobile, Autonomo, Roma
  1480. Silvia di Fonzo, Ricercatrice, Trieste
  1481. Daniela Santini, Pensionata invalida, Soriano nel cimino
  1482. Andrea Bianchi Bianchi,  Studente, fotografo, Varallo
  1483. Vito Correddu. Operatore Sociale, Roma
  1484. Emanuele Decarli, Impiegato, Ravenna
  1485. Delfina Cupini, Studentessa, Torino
  1486. Ivana Canevarollo, Funzionaria amministrativa c/o Comune di genova in pensione, Genova
  1487. Anissa Simoncioni; Studentessa, Roma
  1488. Mauro Valenti, Inpiegato, Rozzano
  1489. Anna Rita Lattanzi, Regista Rai, Roma
  1490. Alessandro Puzziello, Professore universitario/Medico,  Napoli
  1491. Pierfrancesco De dominici, Amministratore, Catania
  1492. Monica Donati, Impiegata, Pisa
  1493. Lorenza Barbieri, Consulente del lavoro, Torino
  1494. Gerol Bossone, Farmacista, Napoli
  1495. Walter Rossi, Impiegato, Borso del grappa
  1496. Carlo Ghelli, Venditore ambulante itinerante, Pisa
  1497. Giancarla Barbieri, Impiegata, Napoli
  1498. Angelo Genovese, Docente Universitario, Torre Annunziata
  1499. Franco Cilenti, Impiegato, Torino
  1500. Tiziano Cardosi, pensionato, attivista no tav, Firenze
  1501. Riccardo Falcone, Studente, Napoli
  1502. Tommaso Sodano, Consulente Ambientale, Pomigliano d’arco
  1503. Renato Falcone, Pensionato, Napoli
  1504. Andrea Strambaci, Studente, Parma
  1505. Walter Mazzacani, Imprenditore, Bardolino (vr)
  1506. Giuseppe Natale, studente, Avellino
  1507. Lorena Coltorti, Disoccupata, Spoleto
  1508. Mirco Baschieri, Impiegato tecnico, Scandiano
  1509. Rita De Petra, Pensionata, Chieti
  1510. Monica Vender, libera professionista, Reggio emilia
  1511. Roberto Pileri, Operaio tessile, Perugia
  1512. Giorgio Mignone, Studente, Napoli
  1513. Vincenzo Novella, Pensionato, Bovalino
  1514. Maura Coltorti, Disoccupata, Spoleto
  1515. Lucioli Maurizio, Pensionato, Città della Pieve (Pg)
  1516. Maria Venturi, sociologa e consellor professionista, Regio Emilia
  1517. Simona Grassi, medico, Napoli
  1518. Saverio Cecere, studente, Villaricca (Na)
  1519. Alessandro Vigilante, Cooperativismo agro-ecologico, Brasile (Bahia)
  1520. Giacomo Trombi, Ricercatore precario – Consigliere comunale Firenze, Firenze
  1521. Judith Pinnock, Psicologa, psicoterapeuta, esperta di studi di genere, Medolla (MO)
  1522. Francesco Andreini, Pensionato – Ex Professore di fisica, Siena
  1523. Claudio Zito, impiegato, Milano
  1524. Simone Picardi, disoccupato, Napoli
  1525. Anna Carla Salinari, Insegnante in pensione, Roma
  1526. Valentina Nava, medico, Pavia
  1527. Carlo Ballantini, Insegnante scuole superiori, Firenze
  1528. Antonello Patta, professore liceo in pensione, Cernusco sul naviglio
  1529. Ludovica Cotilli, Studentessa, Anzio
  1530. Francesca anna Visone, Insegnante, Como
  1531. Loris Carlini, Studente, Lanciano
  1532. Giacomo Vittone, Insegnante, Borgosesia (VC)
  1533. Ilaria Visone, psicologa tirocinante, Marano di Napoli
  1534. Alessandro Boin, Operaio, Cossato
  1535. Filippo Romeo, Consulente finanziario poste italiane, Vicenza
  1536. Giovanni Cutolo, Edonista Virtuoso, Barcellona (Spagna)
  1537. Gian Andrea Rolla, cooperatore umanitario, Pisa
  1538. Davide Carpentieri, Autista operatore ecologico – segretario PRC circolo empolese, Empoli
  1539. Claudio degl’innocenti, Libero professionista, Pistoia
  1540. Miria Anuska Biagioni, Libero professionista, Pistoia
  1541. Marina Citti, operaia Menarini S.p.A., Pomezia
  1542. Giuseppe Manzella, Operaio, Comun nuovo (Bg)
  1543. Adriana Miniati, Dirigente politica /ex docente liceo, Vinci
  1544. Francesca Baserga, Impiegata, Tavernerio (co)
  1545. Mauro Mucciarelli, lavoratore stagionale, Montespertoli
  1546. Paolo Maini, Operaio, Parma
  1547. Mauro Ottaviano, rappresentante, Figline e incisa valdarno
  1548. Gianluca Cotoneschi, Operatore Sociosanitario, Pelago Firenze
  1549. Emanuele Mancinelli, Impiegato, Pescara
  1550. Marco Cantini, Impiegato, Empoli
  1551. Daniele Vichi, Tirocinante, Firenze
  1552. Maurizio Mastrogiovanni, Pensionato, Pontassieve (FI)
  1553. Tania Sommella, Disoccupata, Pozzuoli
  1554. Vito Miceli, Pensionato, Sciacca
  1555. Federico Simoni, Studente, Bologna
  1556. Filippo Isoldi, Agricoltore, Laurito (SA)
  1557. Roberto Lombardi, Pensionato, Montesilvano(PE)
  1558. Andrea Ponticelli, Studente, Pozzuoli
  1559. Cinzia Orsi, Artigiana, Certaldo (Fi)
  1560. Gerardo Vitale, Operaio, Cava dei Tirreni
  1561. Marinella Manfrotto, Impiegata, Montecarlo (LU)
  1562. Pietro Bufano, Pensionato, Empoli
  1563. Francesco Comune, Impiegato, Orta di atella
  1564. Cristiano Negrini, Impiegato, Villa guardia (co)
  1565. Michael lochis, Stagista, Bergamo – Parigi
  1566. Gabriele Muci, Avvocato, Leverano (LE)
  1567. Sebastiano Sebastiani, Pensionato- Ex Insegnante, Narni
  1568. Luca Fontana, insegnante, prof precario di chimica alle superiori, Roma
  1569. Elisabetta Ferrari, disoccupata, Parma
  1570. Daniele Troncone, infermiere, Firenze
  1571. Eustachio Caputo, operaio, Ischitella (FG)
  1572. Federica Illiano, insegnante, Napoli
  1573. Maria Bernadette Illiano, insegnante, Napoli
  1574. Costagliola Vincenza, disoccupata, Napoli
  1575. Michele Illiano, pensionato, Napoli
  1576. Gennaro Purcaro, impiegato, Pomigliano d’Arco
  1577. Michele Carriera, infermiere, San Giovanni Rotondo
  1578. Simona Fabiani, impiegata, Siena
  1579. Alessio Malinconico, operatore sociale, Scisciano (NA)
  1580.  Fabio Finotti, disoccupato, Voghera
  1581. Francesco Modenese, operatore sociale, Trento
  1582. Francesca Mucciarelli, operaia, Montespertoli
  1583. Flavio Marco Ghidelli, impiegato, Luzzana
  1584. Francesco Tirro, insegnante, Napoli
  1585. Salvatore Tirro, pensionato, Campobasso
  1586. Silvana Paradiso, insegnante in pensione, Campobasso
  1587. Manuela Porta, docente, Molfetta
  1588. Daniele Vencia, impiegato, Chivasso
  1589. Dionigi Tafuto, pensionato, Bitonto (BA)
  1590. Gaetano Mautone, studente, Marigliano
  1591. Massimiliano Dragoni, musicista, Assisi
  1592. Claudio Bettarello, bancario, Torino
  1593. Carlo Montedoro, impiegato, Bari
  1594. Michele Del Sordo, tributarista, San Giovanni Rotondo
  1595. Pietro Lunetto, impiegato, Bruxelles
  1596. Filippo Lupoli, studente universitario, Manfredonia (FG)
  1597. Piergiorgio Pavarino, ragioniere, Loano (SV)
  1598. Carla Mori, pensionata, Arezzo
  1599. Ilaria Mugnai, impiegata, Firenze
  1600. Stefania Ghezzi, pensionata, Velletri
  1601. Antonio Palumbo, operaio, Favara
  1602. Antonio De Paoli, pensionato, Civitavecchia
  1603. Teresa Maria Sinno, pensionata, Napoli
  1604. Marinella Manfrotto, impiegata, Montecarlo (LU)
  1605. Michele Tassaro, infermiere, Napoli
  1606. Stefano Picardi, studente, Napoli
  1607. Matteo Sandrucci, studente, Firenze
  1608. Stefano Pedrini, impiegato tecnico nel pubblico, Bologna
  1609. Giuseppe Aulisa, avvocato, Monte Sant’Angelo
  1610. Elena Soriga, Storica e antropologa, Cagliari
  1611. Silvia Ventura, avvocato, Firenze
  1612. Vittorio Turco, docente scuola superiore, Catania
  1613. Alessandro Corsini, impiegato, Firenze
  1614. Marco Beconi, impiegato, S. Giuliano Terme
  1615. Marco Siragusa, dottorando, Palermo
  1616. Agnese Dente, libero professionista, Roma
  1617. Anna Giorgianni, studentessa, Firenze
  1618. Sabrina Avanzo, Impiegato tecnico, Roma
  1619. Andrea Rigotti, dipendente pubblico, Trento
  1620. Luigi Cavalieri, docente elementare in pensioneFavara
  1621. Luciano Vannucci, informatico – DBA, Firenze
  1622. Marco Vallari, impiegato, Casalmaggiore (CR)
  1623. Anna Bruna Camposampiero, impiegata, Milano
  1624. Luigi Cerini, pensionato, Chieri
  1625. Carlo Alicandri-Ciufelli, medico, Sulmona
  1626. Nazzareno Ricci, pescatore, Cupramarittima
  1627. Paolo Di Lella, giornalista, Campobasso
  1628. Francesco gualdi, storico, Rimini
Sostieni Potere al Popolo! #ACCETTOLASFIDA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.