Insorgiamo!Lunedi 17 Aprile Ore 20,45 Fondazione San Micheletto

E_tu_Come_Stai

Lunedi 17 Aprile Ore 20,45

Fondazione San Micheletto Lucca Proiezione del Documentario

“E tu come stai?”

https://www.openddb.it/film/e-tu-come-stai/

La mattina del 9 luglio 2021 i proprietari della Gkn Driveline di Firenze annunciano senza preavviso la chiusura della produzione. In un colpo solo, l’azienda licenzia in blocco tutti i 422 operai, dopo aver concesso una giornata di permesso collettivo. È un fulmine a ciel sereno. Nel giro di pochi minuti, i lavoratori accorrono allo stabilimento di via Fratelli Cervi a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze leggi tutto su My Movies.it


DICHIARAZIONE COLLETTIVO DI FABBRICA GKN
“Ci siamo chiesti a lungo durante tutta questa lotta se saremmo stati cronaca o storia. Se saremmo stati la cronaca di una delle tante storie di licenziamenti di questo paese o la storia di una vittoria quasi impossibile. La verità è che la cronaca si misura in giorni e la storia in anni. E questa domanda non avrà probabilmente una riposta univoca e chiara per molto tempo. Allo stesso modo, che questo documentario sia la cronaca di questa lotta o un piccolo strumento per farne storia, lo vedremo negli anni. E forse lo rivedranno tra anni. Vada come vada, in fondo, un documentario di classe e sulla classe è sempre un piccolo grande avvenimento storico.”

Il Collettivo di Fabbrica Gkn

RACCOLTA FONDI PER GKN

“𝐋𝐀 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈 𝐇𝐀 𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐀𝐓𝐎 𝐋’𝐎𝐁𝐈𝐄𝐓𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝟕𝟓.𝟎𝟎𝟎€.

𝐏𝐔𝐍𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐀𝐋 𝐑𝐀𝐃𝐃𝐎𝐏𝐏𝐈𝐎 𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐋’𝟖 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎.

Ecco cosa puoi fare per sostenerci! ‼️

L’obiettivo di 75.000 euro è stato raggiunto e superato, ma abbiamo ancora giorni fondamentali per la campagna. Anzi, la campagna entra ora nel vivo: puntiamo al raddoppio entro l’8 di maggio! Pensavamo di raccogliere questi fondi in tre mesi, poi abbiamo deciso di accorciare i tempi della campagna a 47 giorni, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo in 20 giorni.

La nostra ambizione è di superare questa cifra e dimostrare quante e quanti siamo tramite la massima diffusione e partecipazione possibile. Abbiamo fatto e stiamo facendo tutto questo mentre teniamo insieme tutto il resto: la salvaguardia della fabbrica, le attività mutualistiche della SOMS Insorgiamo, la preparazione di cortei, l’organizzazione del festival della letteratura working class, reggendo sul piano legale, vertenziale e sindacale. Ma la nostra è ancora oggi una corsa contro il tempo, e il nostro tempo è ora. Tutte e tutti per continuare a stupire, da qui all’8 maggio: abbiamo ancora un mese di tempo.

𝙉𝙤𝙣 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙨𝙤𝙢𝙢𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙧𝙞𝙪𝙨𝙘𝙞𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙖 𝙙𝙤𝙣𝙖𝙧𝙚. 𝙄𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙨𝙤𝙥𝙧𝙖𝙩𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙤𝙣𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙪𝙣 𝙚𝙪𝙧𝙤 𝙖 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤!

Diffondete e fate diffondere il crowdfunding, ogni contributo è fondamentale perché dimostra che, oltre alla somma che riusciremo a raccogliere, insieme a noi sempre più persone compiono una scelta: quella di sostenere un progetto che guarda al futuro delle nostre famiglie, del territorio intorno alla fabbrica di Campi Bisenzio, ma anche al futuro della transizione ecologica in questo Paese.

Chiediamo ufficialmente l’apertura di una discussione su un workers buyout, che ci veda ricomprare un ramo d’azienda un modo da poter ripartire, anche in forma cooperativa, per produzioni ecosostenibili che abbiamo individuato in due progetti principali: la produzione di cargo bike – di cui abbiamo già sviluppato un primo prototipo – e la produzione di pannelli fotovoltaici e batterie realmente ecosostenibili, senza l’uso di litio, silicio e cobalto.

Cosa potete fare per sostenere questo progetto?

Scaricate il materiale grafico della campagna: appendete le locandine e distribuite i volantini negli spazi associativi che frequentate▪️

Condividete i materiali sui vostri canali social con il link alla pagina del crowdfunding

Parlatene con amici, familiari e conoscenti: ogni persona in più che viene a conoscere la storia di questa lotta aumenta la possibilità di vincerla.▪️

Organizzate iniziative pubbliche per diffondere la campagna nei vostri territori o diffondete gli eventi in programma.

Tutte le info sul sito insorgiamo.org/eventi

Link al crowdfunding https://www.produzionidalbasso.com/project/gkn-for-future/

Scriviamo insieme questa storia.

Se ogni goccia sceglie di farsi onda, diventa inarrestabile: diffondi il crowdfunding e invita più persone possibile a partecipare!”

GKN_Insorgiamo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.