Incendiata l’Auto del Compagno Curro’ a Messina

https://www.produzionidalbasso.com/project/non-ci-faremo-intimidire-diamo-una-mano-ad-antonio/

SE TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI!
Un vile e infame attentato paramafioso ha colpito il compagno e fratello Antonio Currò.

Antonio è un comunista di immenso valore,  segretario del circolo cittadino del PRC di Messina, dirigente nazionale dell’Unione Inquilini e attivo nella solidarietà internazionalista.

Un padre di famiglia, un lavoratore, che da sempre dedica gran parte del proprio tempo libero all’impegno sociale al fianco dei più deboli.
La militanza, lo stare in strada, dentro una città in ginocchio che ha stremato migliaia di donne e uomini; lo stare con le/i migranti, con le persone LGBT+, con lavoratori e lavoratrici precar* e in nero; lo stare nei luoghi di chi lotta per la propria dignità, con chi soffre il dramma dell’instabilitá abitativa che troppo spesso diventa emergenza, sono tutte pratiche che scandiscono la sua esistenza e quella della comunità politica che rappresenta.

Qualche notte fa uno sconosciuto, con freddezza e in tutta calma, ha praticato un attentato ritorsivo dando alle fiamme l’auto di Antonio, parcheggiata a pochi passi dall’abitazione, e poi si è dileguato per le vie della città.
Un atto intimidatorio gravissimo!

“La gravità di questo attacco non risiede solo nell’aver colpito una persona di spicco del mondo sindacale cittadino, che di per sé  costituisce un vero e proprio attentato alla vita democratica della città, ma sta nel fatto che si va a ledere economicamente un lavoratore e ‘padre di famiglia’ che, pur non disponendo di enormi risorse, svolge con estrema professionalità e umanità un servizio a titolo totalmente volontario”, scrive in una nota l’Unione Inquilini di Messina.

Questa campagna si pone l’obiettivo di aiutare Antonio a coprire le spese del danno subito e mostrare ai vigliacchi che agiscono nell’ombra che noi non abbiamo paura di loro e che se toccano uno, toccano tutti!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.