I Candidati di Unione Popolare a Pisa

Unione Popolare, la lista guidata dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris e sostenuta da Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e Manifesta, ha raccolto in tutta Italia in agosto più di 60mila firme per potersi presentare alle prossime elezioni politiche. Nei collegi di Pisa sono candidati, insieme alla deputata uscente Jana Ehm, vari attiviste e attivisti noti per le loro battaglie contro la guerra e le spese militari, per i diritti sul lavoro, la sanità e la scuola pubblica, la giustizia sociale e ambientale, la difesa del territorio e dell’ambiente. Sono: Giovanni Bruno (uninominale Senato), docente di liceo e sindacalista di base, segretario provinciale di Rifondazione; Stefano Teotino (uninominale Camera), dipendente Geofor e sindacalista di base; Danielle Vangieri (proporzionale Senato), attivista per la sanità pubblica; Federico Oliveri, docente e ricercatore precario all’Università di Pisa (proporzionale Camera); Roberto Balatri (supplente proporzionale Camera) attivista per l’ambiente. Leggi l’articolo