G7 A LUCCA: UNA INUTILE ESIBIZIONE DI POTERE

COMUNICATO STAMPA

G7 A LUCCA:UNA INUTILE ESIBIZIONE DI POTERE

Una città intera è stata militarizzata senza nessuna ragione plausuibile, bloccando la libera circolazione dei cittadini e conseguentemente bloccando anche le attività economiche, altro che vetrina.
Il terrorismo di matrice islamica “ISIS” non ha mai colpito I potenti ma la povera gente nei mercati e nei luoghi di ritrovo.
L’ISIS ha gli stessi obiettivi dei potenti del mondo: rinchiudere la gente comune in casa terrorizzata.
L’assedio militare di Lucca non ha avuto altro scopo che intimidire la gente comune, perché “loro” sanno bene che il sistema capitalistico è in crisi strutturale e l’unica arma che hanno è la repressione e l’intimidazione.
Ieri l’abbiamo vista chiaramente, quando un gruppo di manifestanti si è avvicinato pacificamente ad uno dei tanti cordoni di poliziotti e questo è bastato per scatenare in modo spropositato la furia repressiva.
Ai manifestanti che hanno subito le violente cariche della polizia va tutta la nostra solidarietà.
Il nostro ministro degli esteri ha poi completato la commedia invitando un gruppo di paesi arabi (Arabia Saudita, Turchia, Qatar, Giordania, Emirati Arabi), paesi che rappresentano il peggio da un punto di vista dei diritti civili e politici. Addirittura Arabia Saudita, Turchia e Qatar sono I sostenitori, da sempre, dello stesso ISIS sia economicamente che militarmente.
Tutto questo ci dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che un altro mondo non solo è possibile ma diventa sempre più indispensabile.
Questi ci stanno portando verso la terza guerra mondiale.

La Segreteria del PRC – Lucca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.