Consegnate al Prefetto le Firme contro i rincari delle Bollette

Comunicato stampa

Oggi, lunedì 20 dicembre, il Prefetto di Lucca ha ricevuto una delegazione di Rifondazione Comunista che ha consegnato le firme raccolte per le petizioni popolari contro l’aumento delle bollette e contro l’innalzamento dell’età pensionabile. In tutta Italia Rifondazione ha portato avanti questa campagna con lo scopo di far giungere al governo nazionale la protesta dei cittadini e delle cittadine che vedono peggiorare continuamente le condizioni di vita in questa situazione di pandemia. La raccolta di firme ha visto quanto questi temi stiano a cuore alle persone. Bloccare gli aumenti delle bollette e consentire di andare in pensione gli uomini a 60 anni o con 40 anni di contributi e le donne a 55 anni o con 35 anni di contributi sono le richieste che il Prefetto si è impegnato a trasmettere al governo.