ASSALTO ALLA CGIL. LA SOLIDARIETÀ DI RIFONDAZIONE COMUNISTA LUCCA

L’assalto alla Cgil non è una normale contestazione, è un atto di deliberato squadrismo. A guidarlo sono i neofascisti che assurgono a paladini della Libertà e della Giustizia quando è notorio che essi siano il principale alleato di padroni ed industriali.

Conferma questa loro posizione l’assenza di contestazioni verso Confindustria, vera responsabile delle vessazioni sui lavoratori in nome del profitto.

L’invasione della sede del sindacato di Giuseppe Di Vittorio da parte di fascisti è inaccettabile.

Sono questi i motivi che ci hanno spinti stamattina a partecipare al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Lucca.

La federazione di Lucca di Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà a tutta la Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Giulio Strambi – Segretario della Federazione di Lucca del PRC

Paolo Bertolozzi – Segretario del Circolo di Lucca del PRC